Italian Hockey League, il Pergine si riprende il primo posto nel Master Round. Il Feltre conserva il primato nel Qualification Round

(da Italia hockey.com) – Nel big match del Master Round il Pergine vince a Varese e si riprende la testa del Girone con le Linci avanti di due punti sui Mastini. Il Caldaro segue al terzo posto dopo la netta vittoria casalinga contro l’Alleghe.

Nel Qualification Round il Feltre supera il Como all’overtime e mantiene il comando del girone con un punto di vantaggio sui lariani. Il Valpellice vince a Bressanone e si rimette in corsa per i playoff mentre i Falcons rimangono all’ultimo posto. Il 7° turno del Qualification Round si completerà mercoledì con la sfida tra Valdifiemme e Dobbiaco.
Se all’andata del Master Round era finita 4 a 3 per i Mastini ai rigori, in questo secondo incontro tra lombardi e trentini finisce con il successo delle Linci per 3 a 1. Vignoli Sanin apre le marcature per i padroni di casa dopo 198 secondi di gioco. Ma sarà anche l’unico spunto vincente dei gialloneri per un match che si stabilizza per lunghi tratti. Nel terzo tempo, però, cambia tutto. Christian Buono prima pareggia i conti al 47′ e poi porta in vantaggio gli ospiti al 54′. Ora s’invertono le parti ma i trentini resistono e poi piazzano il goal del definitivo successo con Andrea Meneghini.
Il Caldaro rimane nella scia delle due apripista con la vittoria per 6 a 1 contro l’Alleghe e ritrovano anche con profitto Teemu Virtala che riprende il posto anche di Riekkinen. I Lucci sbloccano il risultato a cavallo di metà periodo proprio con Teemu Virtala e Jonas Oberruach permettono ai padroni di casa di portarsi su un comodo doppio vantaggio. Poi il match rimane molto combattuto con l’ex di tunro, Gabriel Vinazter, che dimezza lo svantaggio al 37′, Ma i padroni di casa non si scompongono e ristabiliscono le distanze con Marko Virtala prima del secondo intervallo. Nel terzo tempo gli altoatesini legittimano il match con la doppietta di Matteo Cappuccio ed ancora di Marko Virtala.
Nel Qualification Round il Feltreghiaccio respinge l’assalto del Como e mantiene il comando. al termine di un match combattutissimo e dai vari volti. Eruzione e Lysenko mandano i Picchi al primo intervallo sul doppio vantaggio. Alla ripresa cambia tutto. Lariani che realizzano ben 4 reti di fila. Inizia Del Vita, pareggia Vozovik. Poi al 34′ Stanko e poco dopo Kizlo permettono ai lombardi di andare alla seconda sirena sul 4 a 2. I veneti, però, non si arrendono. Al 54° Eruzione riapre i giochi mentre Blaha, a sette secondi dal 60°, riesce a siglare il pareggio per 4 a 4. Poi ancora Blaha, all’overtime, regala l’extra punto ai padroni di casa che vale anche il primo posto nel Qualification Round.
Colpo del Valpellice che si rimette in corsa per i playoff con il 6 a 2 ai Falcons. E’ proprio il Bressanone ad aprire le marcature con Fauster. Ma a metà periodo, c’è la doppia rete di Vuorio che porta i piemontesi in vantaggio per la prima volta nell’incontro. Nel secondo tempo i padroni di casa non riescono a trovare il pareggio mentre gli ospiti sono scantenati e trovano tre reti in rapida sequenza: Filippo Salvai, Segatel ed ancora Vuorio certificano la superiorità dei Bulldogs. Pohlin accorcia le distanze ma alla fine è un 6 a 2 per gli ospiti.
About the Author