Inline: SERIE B – Si comincia oggi con il derby laziale tra Castelli e CV Skating; Riccione e Forlì in trasferta a Trieste. Riposano Old Style, Mammuth e Modena

(da fisr.it) – Un nuovo weekend all’insegna della Serie B sta per prendere il via e, con esso, le sei formazioni pronte a fronteggiarsi per reclamare un “posto al sole”.

Si parte alle 18.00 con la sfida più attesa della giornata, ovvero quella tra Castelli Romani CV Skating; queste due compagini giocano sia per la conquista dei tre punti che per l’orgoglio territoriale essendo il derby sempre un momento particolare della stagione. Entrambe le squadre dunque incroceranno i bastoni con un duplice obiettivo, che darà ulteriore “sale” ad una sfida già sfavillante e divertente, senza contare il fatto che la contiguità in graduatoria aggiungerà ulteriore agonismo alla sfida fra castellani (fermi ai box da quasi un mese) e Snipers, apparsi sempre più in crescita nelle ultime prestazioni.

Spazio poi alla lotta a distanza per la vetta tra Tergeste ed Edera Trieste. Distanziate da 6 punti (ma con un numero diverso di gare giocate) Tigers ed Edera occupano rispettivamente seconda e prima posizione in classifica; all’esame di “triestino” nel fine settimana si presenteranno Riccione e Forlì. Il Tergeste con i Corsari non dovrebbe avere più di tanti problemi in quanto il livello dei Corsari, seppur in fase ascendente, è ancora distante da quello triestino, soprattutto dopo l’innesto “di lusso” del duo sloveno Leben-Fink. Discorso simile per l’Edera, che affronterà sì una delle big del campionato, la Libertas Forlì, ma lo farà dall’alto del primo posto in classifica e cosciente della agevole vittoria dell’andata. Forlì, dalla sua, dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, vorrà dimostrarsi in grado di competere per i piani alti della classifica e vincere contro la capolista potrebbe essere un obiettivo chiave in tal senso, sia per migliorare il posizionamento in classifica, sia per il morale. Dall’infermeria non arrivano però buone indicazioni per coach Rizzoli che dovrà quasi sicuramente fare a meno sia di Mazzoni che dell’esperto Sorrenti.

SERIE B – Il programma del 6-7 febbraio 2021 

06.02 0re 18.00 Castelli Romani – CV Skating

06.02 ore 20.30 Tergeste Tigers – P.R. Riccione

07.02 ore 15.00 Edera Trieste – Libertas Forlì

La classifica:

Edera Trieste (11) 30 punti; Tergeste Tigers (9) 24 punti; Old Style Torre Pellice (11) 23 punti; Libertas Forlì (10) 13 punti; CV Skating (8) 12 punti; Invicta Modena (11) 10 punti; Castelli Romani* (9) 7 punti; e P.R. Riccione (9) 5 punti; Mammuth Roma (10) 4 punti;

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

Credit foto Mandolfo

About the Author