Inline: SERIE B – Doppio impegno per Edera Trieste, Corsari e Old Style: i triestini tentano la fuga, il Riccione vuole lasciare l’ultima piazza. Alla finestra Tergeste, Snipers e Castelli

(da fisr.it) – Pronti per un nuovo, avvincente turno di Serie B, con le squadre che scendono in pista pronte a prendersi chi tre e chi sei punti. Sono infatti ben 3 i club che saranno impegnati in una doppia sfida nell’arco del weekend.

Ad aprire la giornata vi sarà l’Edera Trieste, che sarà impegnata in una due giorni intensissima da sfruttare al meglio prendersi la vetta in solitaria e allungare sui cugini del Tergeste, fermi ai box.

Doppia trasferta per i ragazzi di Florean, oggi contro Forlì, formazione che ha bisogno di ritrovare certezze per rientrare nel “giro promozione”, e domenica contro Riccione in un match che sulla carta sembra essere un po’ più alla portata ma che potrebbe riservare non poche insidie alla capolista. Infatti i locali, capitanati da Fabrizioli, hanno una gran fame di punti e sperano che il fattore stanchezza possa pesare per Cocozza e compagni. Fare un risultato utile per i Corsari sarebbe ottimo infatti non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale. Anche il Progetto Romagna però avrà un doppio impegno: sabato infatti alle 19:30 scenderà in pista contro Modena in un derby davvero aperto ad ogni risultato. I modenesi non possono permettersi passi falsi vista la necessità di guadagnarsi la parte alta della graduatoria e considerando che l’impegno di domenica li vedrà impegnati contro la terza forza del campionato (Torre Pellice), il derby sembra essere la chance più reale per mettere “fieno in cascina”. L’Old Style è la terza squadra impegnata nella doppia trasferta, non insormontabile ma decisamente impegnativa, anche alla luce dei chilometri che dovrà “macinare” la formazione di Pons. Sabato sera infatti Viglianco e soci saranno nella Capitale, al Palamunicipio, per affrontare i Mammuth mentre domenica risaliranno in Emilia per il match con l’Invicta. Restando alla gara di Roma c’è sicuramente voglia di riscatto tra i giallorossi, che hanno bisogno di esorcizzare le ultime tre sconfitte e di ripartire con la stessa grinta del Pala Mercuri, dove contro un Civitavecchia non sono arrivati tre punti, ma una bella prestazione.

Non ci resta che aspettare qualche ora per capire quale sarà la nuova classifica che ci regalerà questo ultimo turno di Gennaio ed avere un quadro più preciso di chi potrà ritenersi a tutti gli effetti ancora in corsa per un posto ai playoff.

 

SERIE B – Il programma del 30-31 gennaio 2021 

30.01 0re 19.30 Libertas Forlì – Edera Trieste

30.01 ore 19.30 Invicta Modena – P.R. Riccione

30.01 ore 20.00 Mammuth Roma – Old Style Torre Pellice

31.01 ore 15.00 P.R Riccione – Edera Trieste

31.01 ore 15.30 Invicta Modena – Old Style Torre Pellice

 

La classifica:

Edera Trieste (9) e Tergeste Tigers (9) 24 punti; Old Style Torre Pellice (9) 17 punti; Libertas Forlì (9) 13 punti; CV Skating (8) 12 punti; Invicta Modena (9) 9 punti; Castelli Romani* (9) 7 punti; Mammuth Roma (9) e P.R. Riccione (7) 4 punti;

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

Credit foto Rita Földi

About the Author