Il Varese esordisce ad Alleghe

(comun. stampa HCMV) – I gialloneri affrontano subito la trasferta più “scomoda”. Questa sera alle 20.30 allo stadio di Alleghe ripartirà la IHL del Varese, chiamato a difendere il titolo conquistato cinque mesi fa. Proprio quella finale che ha sancito il trionfo varesino dovrà essere dimenticata per affrontare al meglio la nuova stagione. Tante cose sono cambiate per l’HCMV Varese Hockey, come pure per le formazioni avversarie che hanno trovato alcuni preziosi rinforzi.

Tra queste, proprio la formazione agordina, prima avversaria in campionato, si è mossa molto sul mercato. Il destino dello sport ha voluto che stasera, allo stadio Alvise De Toni, i Fratelli Vinatzer tornino ad essere antagonisti dei gialloneri dopo la finale della precedente stagione persa con la maglia del Caldaro e che una delle stelle NHL come Nikolai Zherdev faccia il suo esordio in Italia contro i Mastini.

L’Alleghe è considerata la cosiddetta “mina vagante del campionato” e quando troverà il giusto amalgama diventerà ancor più ostico giocarci contro. Inoltre, è da considerare che la trasferta non è certo tra le più agevoli e Varese ha sempre sofferto le gare sotto al Monte Civetta.
Anche Varese ha rinnovato tanto, dai giocatori all’allenatore, ma nell’ambiente c’è fiducia oltre alla curiosità di vedere all’opera un nuovo sistema di gioco che piano piano sta prendendo sempre più forma grazie al lavoro del coach e alla disponibilità dei ragazzi.

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 da Radio Village Network all’interno del programma RVN Sport Live che seguirà tutte le gare del campionato.

About the Author