Il Renon perde di misura a Salisburgo: 3 a 2 il risultato finale

(comun. stampa Rittner Buam) – Quattro giorni dopo aver perso in casa contro i Red Bull Juniors per 6 a 2 , i campioni d´Italia del Renon si sono dovuti arrendere anche giovedì sera, questa volta in trasferta, alla formazione austriaca per 3 a 2 reti. Con questa vittoria il Salisburgo si conferma al terzo posto in classifica a quota 81 punti, mentre la squadra di Lehtonen rimane quarta a quattro lunghezze, ma a pari punti con l’Asiago.

Coach Riku Lehtonen stasera ha dovuto rinunciare non solo al suo topscorer Alex Frei, ma anche al difensore Andreas Lutz, mentre i padroni di casa si sono presentati al gran completo. Dopo soli 98 secondi di gioco il Salisburgo passa già in vantaggio con Dennis Lobach. Al 5.10 segue il raddoppio di Yannic Pillon. Questo uno-due sveglia i “Buam” che cercano di ritornare in partita ed al 12,27 riescono ad accorciare le distanze con Patrik Luza, servito da Julian Kostner. Ma solo tre minuti più tardi Justin Schütz segna il 3 a 1 e ristabilisce i due gol di differenza. Con questa vantaggiogli austriaci vanno al primo riposo. Nel secondo tempo i campioni d´Italia realizzano dopo undici minuti il 3 a 2 con l´appena 16enne Manuel Öhler, al suo secondo sigillo stagionale. L´assist è di Tobias Brighenti. Poi ilRenon continua a premere, come dimostrano nel periodo finale anche i 15 a 5 tiri degli altoatesini. LeeviLaakso riesce però a tenere pulita la gabbia ed a salvare i tre punti per la sua squadra.

Per il Renon è la seconda sconfitta consecutiva contro il Salisburgo, la terza negli 11 incontri AHL disputati finora. I campioni d’Italia disputeranno il prossimo match di campionato già sabato 2 marzo in casa contro i campioni AHL dell’Asiago. La partita inizierà come al solito alle ore 20.

Red Bull Juniors – Rittner Buam 3:2 (3:1, 0:1, 0:0)

Red Bull Juniors: Leevi Laakso (Nicolas Wieser); Lukas Schreier-Valtteri Meisaari, Paul Stapelfeldt-JesperKokkila, Tobias Schmitz-Kilian Zündel, Christoph Wappis; Samuel Witting-Filip Varejcka-Oliver Nordberg, Paul Huber-Aljaz Predan-Justin Schütz, Nico Feldner-Casper Evertsson-Dennis Lobach, Ellias JeronimoWallenta-Yannic PilloniMarcel Zitz. Coach: Teemu Levijoki

Rittner Buam: Thomas Tragust (Raphael Gasser); Ivan TaufererAlexander Brunner, Christoph ViglTobias Brighenti, Patrik Luza-Imants Lescovs; Thomas Spinell-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Olegs SislannikovsDan Tudin -Markus Spinell, Stefan Quinz-Julian KostnerKevin Fink; Manuel Öhler-Alexander Eisath-Philipp Pechlaner. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Sebastian Lendl, Oscar Wallner (Philipp Matthey, Daniel Rinker)

Reti: 1:0 Dennis Lobach (1.38), 2:0 Yannic Pilloni (5.10), 2:1 Patrik Luza (12.27), 3:1 Justin Schütz (15.51), 3:2 Manuel Öhler (31.05)

About the Author