Il Renon non si ferma più: sette gol al Lustenau

DD356EBA-0440-48AA-B795-39AD8592FD3F

(comun. stampa Rittner Buam) – Altra nettissima vittoria per i campioni d’Italia del Renon nella 31° giornata dell’Alps Hockey League. Sabato sera i “Buam” hanno superato in casa una delle squadre più forti del campionato, il Lustenau, facilmente per 7-3.

La sconfitta subita per 7:3 all’andata in Austria è ormai solo un ricordo lontano per questo Renon. Oggi la squadra di Lehtonen ha conquistato il 10° successo di fila, il 20° nelle ultime 22 giornate. Nessun’altra formazione è in un momento così magico come il Renon. Anche stasera i “Buam” hanno dominato gli avversari. Il Lustenau, attualmente sesto in classifica, parte meglio ed al 14° minuto passa anche in vantaggio con l´ex bolzanino Marc-Olivier Vallerand, però questa rete inizia a scaldare il motore dei campioni d’Italia. Praticamente in contropiede ci pensa il solito bomber caldarese Alex Frei a rimettere la partita in parità. Dopo 17.34 minuti il Renon ribalta il match con la rete segnata in superiorità numerica da Olegs Sislannikovs, appena 11 secondi più tardi il neo-arrivato Patrik Luza realizza il suo primo gol con la maglia dei “Buam” che vale il 3-1. Su questo punteggio le due squadre vanno anche al primo riposo.

Nel periodo centrale i campioni d’Italia chiudono praticamente l’incontro. Con Chris D’Alvise e David Kreutercontemporaneamente in panca puniti, il Renon sfrutta ancora una volta il suo grandissimo powerplay. Al 27.43 Thomas Spinell cala il poker, 65 secondi più tardi si iscrive nella lista marcatori pure il difensore Andreas Lutz. Poco dopo fa festa anche lo svedese Henrik Eriksson, che supera Mathieu Corbeilper il 6-1. Il Lustenau si affida invece sempre a Marc-Olivier Vallerand, che trova la personale doppietta per il 6-2.

A 17 secondi dalla ripresa il capitano Dan Tudin segna la settima rete dei campioni d’Italia, quattro minuti più tardi Philipp Winzig realizza il 7:3 finale.

Adesso per il Renon ci sarà una piccola pausa nell’AHL, ma i “Buam” guardano già al prossimo importantissimo impegno. Infatti martedì 22 gennaio la squadra dell’altopiano sfiderà nella Final Four all’andata dell’IHL Serie A a Vipiteno i Wipptal Broncos. Il match di ritorno si disputerà il prossimo giovedì all’Arena Ritten. La prossima partita di campionato è invece in programma il 30 gennaio in trasferta contro il Bregenzerwald.

Rittner Buam – EHC Lustenau 7:3 (3:1, 3:1, 1:1)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Andreas Lutz-Tobias Brighenti, Ivan Tauferer-Christoph Vigl, Patrik Luza-Imants Lescovs, Alexander Brunner-Manuel Öhler; Olegs Sislannikovs-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Stefan Quinz-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-Philipp Pechlaner

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

EHC Lustenau: Mathieu Corbeil (Lukas Reihs); Philipp Winzig-David Kreuter, David Slivnik-Thomas Auer, Daniel Stefan-Jürgen Tschernutter; Martin Grabher Meier-Chris D’Alvise-Eetu-Ville Arkiomaa, Philip Putnik-Maximilian Wilfan-Marc-Oliver Vallerand, Dominik Oberscheider-Adis Alagic-Philipp Koczera, Johannes Lins-David König-MattiasAdam

Coach: Christian Weber

Arbitri: Turo Virta, Florian Widmann (Alessio Bedana, Daniel Holzer)

Reti: 0:1 Marc-Olivier Vallerand (13.58), 1:1 Alex Frei(15.30), 2:1 Olegs Sislannikovs (17.34), 3:1 Patrik Luza(17.45), 4:1 Thomas Spinell (27.34), 5:1 Andreas Lutz (28.49), 6:1 Henrik Eriksson (29.38), 6:2 Marc-Olivier Vallerand (31.43), 7:2 Dan Tudin (40.17), 7:3 Philipp Winzig(44.46)

 

About the Author