Il Renon cerca la rivincita a Salisburgo

(comun. stampa Rittner Buam) – Subito rivincita tra Rittner Buam ed i Red Bull Juniors, che giovedì si sfideranno a Salisburgo. Sabato sera le due formazioni si sono incontrate a Collalbo, dove gli austriaci si sono imposti nettamente per 6:2, superando i campioni d’Italia nella corsa per il terzo posto in classifica.

Il Salisburgo è in un ottimo stato di forma: Oliver Nordberg e compagni stanno viaggiando su una striscia positiva di dieci successi consecutivi e sabato hannosuperato proprio il Renon in classifica arrivando fino al 3° posto con 78 punti, mentre i “Buam” sono scesi al 4° posto a meno uno dai “Tori”. I numeri domani sera sorridono leggermente a favore dei campioni austriaci. Inoltre il Salisburgo può contare sul fattore ghiaccio, anche se nella Volksgarten Eisarena non è imbattibile. In 15 gare casalinghe il Salisburgo ha vinto in 11 occasioni, quattro di fila. Un dato che accomuna le due formazioni è il loro super powerplay: il Renon ha sfruttato il 27,4% delle superiorità numeriche, record della lega, mentre il Salisburgo segue al secondo posto con il 26,4%.

Questa partita è anche importantissima per quanto riguarda i Top Four, visto che le migliori quattro squadre si qualificheranno direttamente per i quarti di finale playoff. Con un successo altoatesino il Renon si porterebbe nuovamente al terzo posto, mentre con una sconfitta si troverebbe già a meno quattro dai “Jungbullen”. Poi la squadra di Lehtonen si dovrebbe guardare addirittura alle spalle, con il Lustenau che ha soli due punti in meno dei “Buam”, anche se ha già disputato due incontri in più. Occhi però all’Asiago: i campioni d’AHL hanno gli stessi incontri come il Renon e si trovano a tre punti dalla formazione di Collalbo.Domani una vittoria a Salisburgo sarebbe preziosissima. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 19.15.

Alps Hockey League, 38° giornata, giovedì 28 febbraio 2019

ore 19.30: EC Bregenzerwald – Asiago Hockey (mercoledì 27 febbraio)

ore 20.30: HC Gherdeina – EC Kitzbühel (mercoledì 27 febbraio)

ore 19.15: Red Bull Juniors – Rittner Buam

ore 20.30: HC Milano – Fassa Falcons

About the Author