Il Cortina torna ad Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross si appresta ad affrontare il secondo impegno casalingo consecutivo, alle 19.00 di domani, 08 dicembre, sarà il Cortina a contendere i 3 punti ai Giallo Rossi. Il derby Veneto sarà visibile in streaming, raggiungibile al link https://valcome.tv/feed/ahl , o in alternativa è disponibile la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it.

L’incontro è la replica di quello disputato, per la gara di andata del girone Return2Play, lo scorso 26 novembre, che ha visto gli Stellati perdere per 6-5. In questa occasione l’Asiago, dopo aver costruito un vantaggio di 3 goal, ha subito il ritorno degli Scoiattoli che hanno piazzato un parziale di 5-0, mettendo così in cascina un vantaggio di 1 goal per la gara di ritorno che si disputerà all’Olimpico. La Migross è reduce dalla vittoria all’Overtime con Il Gardena, i 3 punti sono arrivati dopo un match molto equilibrato, sbloccato in Power Play dal primo goal stagionale di Gellert. Tutto invariato dal punto di vista del roster, ancora fuori referto S. Marchetti ed Olivero.

Gli Ampezzani stanno disputando una stagione altalenante, alternano vittorie prestigiose a sconfitte inaspettate. La squadra è guidata dall’ex P. Pietroniro che, nonostante sia un difensore, è il top scorer con 7 goal ed 8 assist in 11 incontri disputati, seguito dal duo Canadese Cazzola, con 15 punti, e Giftopoulos con 13. Di rilievo l’efficacia del Power Play del Cortina che risulta essere uno dei migliori della Lega, mentre pecca decisamente lo special team difensivo che, con il 75% di positività, è il quart’ultimo dell’AlpsHL.

Il derby è sempre un match speciale, che regala emozioni ed agonismo, i Leoni daranno tutto per ‘vendicare’ la sconfitta subita a fine novembre e dare continuità ai risultati.

About the Author