IHL-W: torna il campionato con il successo delle Eagles nel derby con le Lakers

FB_IMG_1607258417422

Dopo un periodo di sospensione, torna il Campionato Nazionale della IHL – Women. In seguito a questa sospensione è stato deciso di cancellare la 2a fase della stagione regolare della IHL-Women. Pertanto alla fine della 1a Fase di Regular Season, cioè del Girone Andata e Ritorno, tra tutte le 6 società partecipanti al Campionato Femminile, si procederà con i Play-Off Scudetto. Le prime 4 in classifica, al termine della stagione regolare, si contenderanno il Titolo, edizione 2020/21.

FB_IMG_1607258441826

Oggi, domenica 6 dicembre, si gioca alla WÜRTH ARENA il derby altoatesino tra AHC Lakers Neumarkt/Egna e le Eagles Sudtirol/Alto Adige.

Vincono le Eagles 7 a 0. La squadra di casa regge un solo tempo poi le avversarie, più forti, dopo aver sbloccato il risultato al 28.24 con la Gius, prendono il largo e vanno a segno ancora con Bonafini, Caumo, Da Rech, De Cristofaro e ancora Bonafini e Caumo.

Grazie a questo successo le Eagles raggiungono in testa alla classifica proprio le Lakers a quota 12.

Ora le ragazze dell’Alto Adige possono buttarsi con testa e gambe nella EWHL dove ricordiamo, al momento, occupano l’ultimo posto in classifica ad un solo punto, ben venti in meno rispetto al KMH Budapest, primo, e visto che le ungheresi giocano una partita oggi, lo svantaggio è destinato a crescere ancora.

Risultati domenica 6 dicembre

AHC Lakers Neumarkt/Egna – Eagles Sudtirol/Alto Adige 0-7.

Classifica: Eagles Alto Adige, Lakers Neumarkt Egna 12 punti; Valdifiemme 10; Dobbiaco IceBears 5; HC Girls Project, Piemont Rebelles 0.

Foto di Ivan Perathoner

About the Author