IHL – Division I, definito il tabellone playoff

(comun. stampa Fisg) – Ultima giornata della seconda fase di IHL Division I, ultima sfida domani con il recupero tra Chiavenna e Gherdëina, che deciderà il quarto posto nel Master, ed è tutto pronto per l’inizio dei playoff, che a partire dal 18 febbraio seguiranno la corsa verso la finale che mette in palio un posto in Italian Hockey League alla squadra vincitrice. Dopo le prime due fasi del campionato questi sono gli accoppiamenti per i quarti di finale, con le sei squadre del Master Round cui si uniscono le prime due del Qualification.

Feltre-Fanano, Pinè-Cadore, Chiavenna-Old Boys e Real Torino-Val Gardena C saranno le quattro sfide che si giocheranno al meglio delle tre partite.

Nell’ultimo match prima dei playoff il Feltre ha incasellato la 10a vittoria di fila nel Master Round, facendo percorso netto. È stato però un bel duello contro il Pinè, capace di resistere quasi fino alla fine. Fantinel porta avanti i veneti a metà partita al 55:41 Locatin impatta avviando la gara verso il possibile overtime. A 14 secondi dalla fine è però il solito Matteo Dall’Agnol a regalare ai feltrini il 2-1 e la vittoria.

Il Pinè comunque chiude secondo perché il Chiavenna viene superato dal Real Torino all’overtime. Colpaccio dei sabaudi che come sempre in gare con pochi gol sono pericolosissimi. De Alberti porta avanti i verdeblu nel secondo periodo ma Esposito impatta prima della pausa. Nella terza frazione Masini e Colucci non vengono battuti da nessuno quindi a decidere è l’overtime, con ancora Esposito che dopo 19 secondi regala al Real i due punti.

Gara ricca di gol a Sesto San Giovanni con il Val Gardena che batte gli Old Boys 7 a 3. Addirittura sette marcature arrivano in un primo tempo senza tregua e chiuso sul 2-5 per i ladini guidati dalla doppietta di Julian Senoner. A metà gara Decisi accorcia per gli Old Boys e il match sul -2 si riaccende, ma sono Macaluso e Kelder nel terzo periodo a chiudere definitivamente il match blindando la vittoria per i ladini.

Nel Qualification Round serviva una vittoria al Cadore per blindare il primo posto e vittoria è stata: netta affermazione dei veneti in casa dell’Aosta, battuto 7-0 al termine di una sfida sempre in controllo. Doppietta di Clinco e poi cinque marcatori diversi per un Cadore che vince il Qualification Round.

Successo tutt’altro che semplice, il settimo consecutivo, per il Fanano. Il Valpellice però impegna nettamente i più quotati emiliani, con i primi due periodi che si chiudono sul 3-3. Stricker (2) e Holzknecht da una parte, Beccaria, Piccoli e Paroni dall’altra. A decidere è così l’ultima frazione e ci pensa Holzknecht a trovare l’importantissimo vantaggio emiliano al 52:35, con Terzago che a 13 secondi dalla fine la chiude insaccando il definitivo 5 a 3.

La Classifica dei due gironi: https://powerhockey.info/championship.php?level=460

About the Author