IHL – Division I, ultima giornata della seconda fase

(comun. stampa FISG) – Ultimo decisivo weekend per Master e Qualification Round di IHL Division I. Sabato in programma l’ultima giornata  delle 2a fase mentre domenica, dopo il recupero tra Chiavenna e Val Gardena, le classifiche saranno definitive ufficializzando così gli incastri del tabellone playoff, con i quarti di finale (al meglio delle 3 partite, così come semifinali e finale) che inizieranno il weekend del 18 febbraio.

Ci sono comunque alcune posizioni già stabilite: il Feltreghiaccio chiuderà sicuramente al primo posto e gli Old Boys Milano al sesto, mentre Cadore e Fanano, nel Qualification Round, (certi dei playoff) si giocheranno settima e ottava posizione in questa decisiva 8a giornata.

Nel Master Round il Feltreghiaccio ospita il Pinè andando a caccia del percorso perfetto: dopo 9 vittorie consecutive i veneti ricevono i trentini che, vincendo anche all’overtime, potrebbero invece prendersi il secondo posto. In casa feltrina non c’è più nulla da chiedere in vista dei playoff, match quindi dal pronostico vietato viste le qualità difensive espresse già in diverse occasioni dal Pinè.

Doppio impegno per Chiavenna e Val Gardena, che si troveranno di fronte domenica nel recupero della 6a giornata. Prima i verdeblu ospiteranno il Real Torino mentre i ladini giocheranno a Sesto San Giovanni contro gli Old Boys. Con due successi i chiavennaschi potrebbero chiudere secondi (se il Pinè non farà punti a Feltre) mentre ai ladini servono punti per prendersi la quarta posizione e dunque il vantaggio del fattore pista nei quarti di finale.

Nel Qualification Round ci si gioca la vetta della classifica tra cadorini e Miners: nettamente avvantaggiato il Cadore che parte con 3 punti di vantaggio sul Fanano e sarà impegnato nella trasferta di Aosta. Contro dei Gladiators già da tempo eliminati e all’ultima partita stagionale basterà anche un solo punto ai cadorini per prendersi il primo posto (e il 7° spot nel tabellone playoff). Il Fanano invece ospiterà i Bulldogs di Torre Pellice per cercare la settima vittoria consecutiva e provare ad approfittare di un eventuale passo falso del Cadore, altrimenti per gli emiliani sarà comunque playoff contro il Feltre.

IHL – Division I – Seconda Fase – Master Round – 10a Giornata – 11 febbraio 2023

ore 18:30 HC Feltreghiaccio – HC Piné
ore 18:40 HC Milano Old Boys – HC Gherdeina C (a Sesto San Giovanni)
ore 20:00 HC Chiavenna – HC Real Torino

IHL – Division I – Seconda Fase – Master Round – Recupero 6a Giornata – 12 febbraio 2023
ore 18:30 HC Chiavenna – HC Gherdeina C

Classifica Master Round

1) HC Feltreghiaccio 29 punti (9 partite)
2) HC Piné 20 punti (9 partite)
3) HC Chiavenna 15 punti (8 partite)
4) HC Real Torino 10 punti (9 partite)
5) HC Gherdeina C 7 punti (8 partite)
6) HC Milano Old Boys 3 punti (9 partite)

IHL – Division I – Seconda Fase – Qualification Round – 10a Giornata – 11 febbraio 2023

ore 16:30 Aosta Gladiators – HC Cadore

ore 20:00 HC Fanano Miners – HC Valpellice Bulldogs C

Classifica Qualification Round 

1) HC Cadore 19 punti (7 partite)
2) HC Fanano Miners 16 punti (7 partite)
3) AHC Vinschgau 12 punti (8 partite)
4) HC Valpellice Bulldogs C 10 punti (7 partite)
5) HC Aosta Gladiators 3 punti (7 partite)

 

About the Author