IHL-Div. I: il Feltre in semifinale, Gherdeina-Real e Cadore-Pinè alla bella

Sabato di fuoco per il campionato di IHL Divisione I. Infatti oggi tre squadre possono staccare il biglietto per le semifinali. Tre, invece, faranno di tutto per portare le sfide a gara tre. L’ultimo quarto, Old Boys – Chiavenna, si disputerà domani, domenica 26 febbraio.

Nella primo incontro odierno al Gherdeina bastano meno di sei minuti per chiudere la pratica Real Torino; infatti gli altoatesini al 5.48 sono già avanti 3 a 0, goal di Schmalzl, Linder e Kasslatter. Le reti di Delucca, Gardena, nel secondo periodo, e di Stefanati, Real, nel terzo drittel, chiudono il match sul 4 a 1. Con questo successo gli altoatesini portano  la sfida a gara tre in programma sabato 4 marzo.

Anche il Fanano, contro il Feltre, si trova sotto 0 a 3 in meno di cinque minuti. Il team modenese si getta in avanti nel tentativo di recuperare lo svantaggio ma il Feltre va ancora a segno due volte mentre Terzago e Simone Asinelli portano a due i goal dei Miners. Il Fanano saluta così questa stagione per il Feltre, invece, ci sono le semifinali.

Infine più equilibrata la terza partita tra Cadore e Pinè. Vincono quest’ultimi 2 a 0 grazie alle reti di Locatin e Pertoldi e anche in questo caso si va alla bella in programma sabato prossimo.

IHL – Division I – Playoff – Quarti di finale – Gara 2 – 25 febbraio 2023 – Best-of-three 

HC Gherdeina C- HC Real Torino 4-1 / serie 1-1
HC Fanano Miners – HC Feltreghiaccio 2-5 / serie 0-2. Feltre in semifinale
HC Cadore – HC Piné 0-2 / serie 1-1

26 febbraio 
ore 18:40 HC Milano Old Boys – HC Chiavenna

Cosi in Gara 1

HC Feltreghiaccio – HC Fanano Miners 6:1
HC Chiavenna – HC Milano Old Boys 3:1
HC Real Torino – HC Gherdeina C 2:1 OT
HC Piné – HC Cadore 1:2

About the Author