IHL Div. I – QFG2: Valpellice, Pinè e Cadore in semifinale. Feltre-Bolzano/Trento alla bella

Si sono disputate ieri sera le gare di ritorno dei quarti di finale della IHL Div. I. Tre squadre salutano questa stagione mentre una sfida, quella tra Feltre e Bolzano/Trento, va alla decisiva gara 3. Ma andiamo con ordine.

Dopo il grido di aiuto alle istituzioni milanesi e lombarde dei Bears lanciato nei giorni scorsi ci aspettavamo una reazione di orgoglio sul ghiaccio invece il Pinè ha letteralmente asfaltato Lo Russo e compagni. 11 a 1 il risultato finale per i trentini che si qualificano così per le semifinali.

Il Valpellice vince anche in casa del Val Venosta e stacca così il biglietto per il secondo turno dei playoff. La terza squadra a passare il turno già dopo la seconda gara dei quarti è il Cadore che supera il Real Torino 2 a 1.

Infine nell’ultima quarto, quello tra Feltre e Bolzano/Trento, il successo di questi ultimi, 4 a 2, porta la serie alla bella di sabato 5 marzo. Da segnalare nel Bolzano/Trento l’hat-trick di Ziliani mentre le due reti del Feltre portano la firma di Fantinel.

Risultati sabato 26 febbraio – Gara 2 – Quarti di finale (Best of 3)

Val Venosta – Valpellice 0-3
Serie: Valpellice 2-0. Valpellice in semifinale

Milano – Piné 1-11
Serie: Piné 2-0. Pinè in semifinale

Feltre – Bolzano/Trento 2-4
Serie: 1-1. sabato 5 marzo gara 3.

Cadore – Real Torino 2-1
Serie: Cadore 2-0. Cadore in semifinale

About the Author