IHL-Div. I: al via i pre-playoff – Buona la prima per il Cadore

Partono questa sera i pre-playoff di IHL-Div. I. Le seconde dei Gironi A e B sfideranno le terze classificate in una mini-serie al meglio delle due partite per potersi guadagnare il passaggio in semifinale, dove attendo Aosta e Pinè. Questi pre-playoff si giocheranno tra mercoledì 21 e sabato 24 febbraio.
Ad incrociare i bastoni sono Cadore e Gardena e Chiavenna e Val Venosta. Questa sera partono le prime due, quindi Cadore e Gherdeina. Il funzionamento di questo turno pre-playoff è analogo a quello già visto in Coppa Italia. La gara d’andata potrà anche finire in pareggio e si chiuderà allo scoccare dei 60’. In caso di ulteriore parità al termine dei match di ritorno, oppure nel caso in cui le due squadre arrivassero alla fine della partita con una vittoria a testa nella serie si procederà con un overtime da 20’ in cinque contro cinque con sudden death per arrivare a definire il passaggio del turno.
Dal 2 marzo le semifinali playoff al meglio delle tre gare.
Ares Sport contro la vincente delle serie pre-playoff Val Venosta – Chiavenna.
Pinè contro la vincente della serie pre-playoff tra Gherdeina C e Cadore.

In questa prima sfida tra Cadore e Gherdeina vincono i primi 3 a 0 grazie alla doppietta di Mirco Talamini e alla rete di Giorgio Talamini. Venerdì è in programma gara 2.

Risultati pre-playoff Div. I
mer 21/02/2024 20:30 HC Cadore – HC Gherdeina C 3-0
gio 22/02/2024 20:30 HC Chiavenna – AHC Vinschgau Eisfix
ven 23/02/2024 20:30 HC Gherdeina C – HC Cadore
sab 24/02/2024 20:30 AHC Vinschgau Eisfix – HC Chiavenna

About the Author