ICEHL: venerdì nero per Bolzano e Val Pusteria

di Miki Faella

Doppio KO per i nostri team nell’overture del fine settimana, col Bolzano a ciccare a Klagenfurt mentre l’Innsbruck passa a Brunico; sempre Olimpia e Fehérvár a primeggiare in vetta alla classifica, col veemente ritorno del Salisburgo.

Iniziamo dal Bolzano, che alza bandiera bianca nel terzo finale contro i campioni in carica del KAC, a mettere proprio la freccia nell’ultimo periodo nel segno di Ticar (2+1 alla fine) nella 700ma uscita in biancorosso di Capitan Bernard; a Brunico passa come detto l’Innsbruck, avanti per ben due volte di tre reti (doppio Messner) al cospetto dei lupi, che tornano però nella volata del terzo finale mancando la clamorosa rimonta, con gli squali a passare 4-3.

EBEL. Eishockey Bundesliga. KAC gegenHCB Suedtirol Alperia. Matthew Fraser,  (KAC), Keegan Lowe  (Bozen). Klagenfurt, am 22.10.2021. Foto: Kuess www.qspictures.net

Foto: Kuess

Lubiana e Fehérvár continuano a segnare il passo, con l’Olimpia a travolgere 6-0 il Villach del nostro Andy Bernard, con Us ad abbassare la saracinesca con 24 interventi e tanto di shutout, mentre gli ungheresi non lasciano scampo in casa propria al fanalino di coda Linz per 6-1, grazie alle doppiette di Atkinson e Nilsson;
Järvinen decide agli shootouts la sfida tra Red Bull e Vienna, col Salisburgo a passare col minimo sforzo per 1-0 al cospetto dei capitolini, nella serata dove non si muovono foglie davanti agli slot di Tolvanen e Starkbaum.

Chiudono infine le doppie vittorie fuoricasa e per 5-1 di Znojmo e Graz, con le aquile ceche a passare sul ghiaccio ostico di Dornbirn, mettendo già al sicuro la vittoria ad inizio del secondo periodo (doppietta per Prokes) mentre a Bratislava sono gli stiriani a passare con Schiechl e Gordon, nella serata da tre punti.

Classifica: Lubiana 26 punti, Fehérvár 24, Salisburgo 21, KAC 20; Znojmo, Dornbirn ed Innsbruck 18, Bolzano 15 punti, Villach e Bratislava 14, Vienna e Graz 12, Val Pusteria 10 e Linz 9 punti.

About the Author