ICEHL: sorride l’Asiago e va KO il Bolzano

di Miki Faella

In questa volata di regular season non finiscono le sorprese, col Bolzano a cadere malamente a Villach per 7-3 nel segno di Sabotic (3+3!) e Hughes (1+5) letteralmente scatenati dalle parti di Harvey; vittoria esterna invece per l’Asiago, che sul ghiaccio del Graz trova la vittoria nel derby dei bassifondi allo scadere con Ierullo. Riposava il Val Pusteria.

PH-FEHERVARAV19-Action-photo.jpeg-16Davanti ad oltre 7000 spettatori in quel di Vienna, il KAC trova la vittoria per 2-1 nella volata di gara, con la rete di Fraser al minuto 56 in inferiorità numerica; alle spalle dei biancorossi è sempre vivo il Fehérvár, che supera a fatica il Linz per 2-1, con la rete di Mihaly nel finale e le 42 parate di Oliver Roy per la gioia della platea magiara.

Il Salisburgo conferma di essere la terza forza in classifica dopo la vittoria esterna in quel di Lubiana per 5-4 ai rigori, con Meyer a decidere ai prolungamenti; chiude infine la vittoria dei Pioneers Vorarlberg per 5-4 in overtime, dove van Nes (doppietta) porta al punto addizionale i suoi.
Nella prossima giornata ci sarà il derby italico tra Bolzano ed Asiago mentre a Brunico scende il Graz.

Classifica della ICEHL

About the Author