ICEHL Playoff: partono male Bolzano e Salisburgo, a valanga Vienna e KAC

di Miki Faella

Inizio che non ti aspetti nei playoff della ICE Hockey League, con il nostro Bolzano e Salisburgo usciti sconfitti nell’overture interna da Bratislava e Dornbirn a piazzare il colpo gobbo.

Clamoroso a Bolzano dove nello spettacolo desolante delle tribune vuote del Palaonda, i ragazzi di Ireland non ingranano e vengono superati per 2-1 dal Bratislava, bravo a crederci ed a tenere testa al più quotato avversario che si aggrappa con le unghie ed i denti all’estremo Coreau (ben 37 parate!) la dea bendata a metterci i legni quando non ci arriva l’estremo canadese; le reti di Fortier e dell’ex Nhler Kostsitsyn permettono agli slovacchi di mettere la freccia mentre la rete bolzanina porta la firma di Gazley a metà incontro. Inutile il forcing finale col Bratislava a prendere il vantaggio della serie mentre al Bolzano toccherà riordinare le idee per G2.

Rimane addirittura a secco invece il Salisburgo che, contro il modesto ma battagliero Dornbirn, sbatte contro Ostlund in versione saracinesca, a pararne ben 37 per la gioia dei ragazzi di Suikkanen, a cui bastano le reti di Luciani e Woger sul finale per la prima sorpresa di giornata.

PH-VIENNACAPITALS-qpve07

Tutto secondo i piani invece per Vienna e KAC, coi capitolini a prendere il largo nel terzo finale sul Fehervar, piegato per 6-1 col solito scatenato Loney (2+1) mattatore di gara mentre @ Klagenfurt con un perentorio 5-1 il KAC supera un rissoso Villach, scavando il solco a metà partita; terzo finale da battaglia con le penalità partita per gli ospiti, con Mangele e Hrabal spediti anzitempo sotto la doccia.

Gara due a ghiacci invertiti tra 48 ore.

Playoff – Quarti di finale – gara 1 – venerdì 12 marzo

Salzburg – Dornbirn 0-2 / Serie 0-1

Vienna – Fehervar AV19 6-1 / Serie 1-0

Klagenfurt – Villach 5-1 / Serie 1-0

Bolzano – Bratislava / Serie 0-1

Foto Vanna Antonello e Leo Vymlatil

 

About the Author