ICEHL: nelle due sfide disputate vincono Villach e, all’OT, il Salisburgo

Due sole le partite in programma in questa prima domenica del nuovo anno. Tutte le altre partite sono state rinviate a causa della Pandemia che sta colpendo il globo.

A Graz è battaglia tra i padroni di casa ed il Villach. Il team che schiera a difesa della propria gabbia l’italiano Bernard chiude il primo drittel sul 2 a 0. I 99ers non ci stanno ed ad inizio della seconda frazione impattano con un uno-due micidiale. Ma non è finita; il Villach torna avanti con Broda ed allunga prima del secondo intervallo con Collins. Nel terzo tempo Bernard e soci prendono prima il largo e poi subiscono una timida reazione del Graz e così il match si chiude sul 6 a 3.

PH-HCPUSTERTAL-Action-Photo (1)

Più equilibrata, invece, la seconda partita di giornata. Ad incrociare i bastoni il Val Pusteria ed il Salisburgo. Match intenso e ricco di emozioni. I Lupi iniziano bene e al minuto 1.02 passano in vantaggio con R. Andergassen. Gli Austriaci non ci stanno, premono, creano e prima impattano nel secondo tempo con Baltram poi nel terzo periodo, al 48.02 si portano in vantaggio, Heinrich il marcatore. Il Pusteria non si dà per vinto e al 54.31 pareggia con Hannoun. L’incontro viene deciso all’overtime, quattro su quattro nelle sfide tra le due squadre, quando, al 61.07, una conclusione di T. Raffl regala ai Red Bull un successo importante.

Risultati domenica 2 gennaio

Graz – Villach 3-6
Val Pusteria – Salisburgo 2-3 OT

Classifica: https://www.ice.hockey/en/schedule-results/standings

Foto Iwan Foppa

About the Author