ICEHL: il Val Pusteria espugna la Gábor Ocskay Jr. Ice Hall e va in semifinale

Gara 7 del primo turno di PO, il match che tutti i giocatori vorrebbero giocare almeno una volta nella vita. Dentro o fuori. Dentro per continuare a coltivare sogni di gloria, fuori per salutare la stagione che comunque vada è stata una bella stagione. I magiari sono favoriti; giocano in casa, gli altoatesini hanno perso cinque volte in stagione in Ungheria che è anche festa nazionale, in ricordo della rivoluzione del 1848. Ma andiamo con ordine.

PH-FEHERVARAV19-Action-photo (2)

Pronti via e dopo una prima fase di controllo il Fehérvár si rende pericoloso in powerplay, ma il Val Pusteria si difende bene e risponde creando qualche pericolo dalle parti di Roy. Dall’altra parte del campo, Smith fa buona guardia e deve chiudere la saracinesca in più di una occasione. Alla fine del primo tempo gli altoatesini passano in vantaggio in situazione di superiorità numerica con Morley.

PH-FEHERVARAV19-Action-photo (3)

All’inizio del secondo drittel i padroni di casa impattano grazie a Leavens. Al 30.12 gli ospiti tornano in vantaggio con Sill, goal fatto sempre in power-play. Al 34.31 arriva l’allungo con Akeson.

Nel terzo drittel i magari si gettano in avanti ma Smith non si lascia sorprendere, ed è ancora il Val Pusteria ad andare in rete con Kasastul per il 4 a 1 finale. Il team italiano raggiunge così Bolzano, KAC, Salisburgo in semifinale. Gli accoppiamenti sono così: KAC – Val Pusteria e Salisburgo – Bolzano. Si parte martedì 19 marzo.

PH-FEHERVARAV19-Action-photo (5)
Risultati sabato 16 marzo – Gara 7 quarti di finale

Fehérvár – Val Pusteria 1-3 / Serie 3-4. Val Pusteria in semifinale.

Foto Soós Attila

About the Author