ICEHL: il Bolzano cade con il Fehervar; il KAC vince a Salisburgo

PH-FEHERVARAV19-qnpoa2

In questo venerdì 29 gennaio è andata in scena la 40esima giornata della stagione regolare. Il Vienna, dopo esser stato sotto di due reti con il Graz, riesce nell’impresa di pareggiare prima, portare il match all’overtime, e di ottenere un successo insperato grazie alla rete di Loney al 63.56.

Il Bratislava espugna Villach con un netto 5 a 1; da segnalare nel team slovacco la doppietta di Hudec. Il Bolzano cade in terra ungherese contro un ottimo Fehervar; 7 a 4 il risultato finale. Eroi di giornata nel padroni di casa l’ex bolzanino Petan, autore di tre assist, e Bertalis, una doppietta per lui.

ICE HOCKEY - ICEHL,EC RBS vs KAC

Successo importante, 3 a 1, del KAC a Salisburgo. Infine vittoria esterna anche dell’Innsbruck a Linz, 4 a 1 il punteggio.

In classifica generale primo posto per il Bolzano a 76 punti, più cinque sul KAC, secondo, e più sei sul Fehervar, terzo. Quarto posto per il Vienna a quota 66; i Capitals con i due punti conquistati stasera sono la quarta squadra qualificata ai play-off.

Risultati venerdì 29 gennaio

Vienna – Graz 3-2 OT

Black Wings Linz – Innsbruck 1-4

Fehervar AV19 – Bolzano 7-4

Salzburg – Klagenfurt 1-3

Villach – Bratislava 1-5

Classifica: Bolzano 76 punti; KAC 71 punti; Fehervar 70 punti; Vienna 66 punti; Salisburgo 60 punti; Dornbirn 53 punti; Graz 47 punti; Bratislava, Innsbruck 44 punti; Villach 41 punti; Linz 25 punti.

Foto GEPA/RedBull e Soós Attila (Hydro Fehérvár AV19)

About the Author