ICEHL: hat-trick per i nostri team!

di Miki Faella

Bottino pieno per Pustertal, Bolzano ed Asiago nelle uscite del venerdì sera, con tutti i club italici a far valere il fattore interno nel segno dei relativi goalies.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-HCI (2)A Brunico Smith manda in bianco l’Innsbruck con 26sv nella vittoria del Val Pusteria per 2-0, con Mantinger ed Akeson a segno per i lupi, nella top5 del preliminary round; Vallini è protagonista alla Sparkasse Arena con 27 interventi, col Bolzano a regolare con una rete per tempo la capolista Salisburgo per 3-0, con Mantenuto ad aprire (e chiudere) la contesa con due reti. Il trittico azzurro è chiuso dall’Asiago, che all’Odegar supera agli extratime il KAC per 2-1 grazie alla rete della vittoria di Rapuzzi, mentre in gabbia Fazio (27sv) trascina gli stellati al successo.PH-HCBFOXES-HCB-vs-RBS (1)

Nelle altre tre sfide di giornata (riposava il Fehérvár) è sempre il fattore casalingo a farla da padrone, ad iniziare dal successo del Villach per 3-2 sul Graz (Hughes 1+1) che torna a farsi minaccioso in classifica sui Red Bull, caduti in Trentinto. Il solito Lebler è decisivo per il Linz, che grazie ad un hat-trick piega 4-2 il Lubiana mentre chiude la vittoria in overtime del Vienna sui Pioneers per 3-2, con Twarynski decisivo ai prolungamenti.

Turno fuori casa per i nostri club domenica, col Pusteria impegnato a Lubiana, il Bolzano sale a Graz mentre l’Asiago gioca in quel di Innsbruck.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20231104_060419_Chrome

Foto: Vanna Antonello (Bolzano) Iwan Foppa (Val Pusteria)

About the Author