ICEHL: doppio KO per Pustertal e Foxes

di Miki Faella

Con le partite del fine settimana del Graz rinviate per motivi sanitari (avrebbero giocato oggi con lo Znojmo e domenica col KAC) è tempo di verdetti nella Lega mitteleuropea, col Bolzano a rimanere fuori matematicamente dalla Top6 mentre il Val Pusteria si gioca la qualificazione diretta domenica in Cechia.

Gazley Dustin of HCB SÜDTIROL ALPERIA vs Us Zan of HK SZ Olimpija during ice hockey match between HK SZ Olimpija Ljubljana and HCB SÜDTIROL ALPERIA in bet-at-home ICE Hockey League 2021/22, on February 25, 2022 in Hala Tivoli, Ljubljana, Slovenia. Photo by Grega Valancic

Photo by Grega Valancic

Sconfitta con l’amaro in bocca dei biancorossi, che a Lubiana steccano 3-2 (decide Kapel al minuto 48) chiudendo la loro stagione regolare al nono posto, con i ragazzi di Ireland ad attendere gli scontri di domenica per conoscere il nome dell’avversaria, che nel turno pre-playoff da giocare senza il vantaggio casalingo, potrebbero essere una Pusteria e Znojmo (decisiva) oppure l’insidia KAC. Sconfitta pesante anche per il Val Pusteria, che in casa cade 5-2 contro l’ostica Vienna, che si porta a casa la qualificazione ai playoff; non è bastato ai Pustertal il ritorno nel terzo finale (sotto di 2 già al 14mo) con i capitolini a mettere la freccia nell’ultima parte della terza frazione con Hartl a aprire e chiudere i conti a Brunico.

Vittoria della capolista Salisburgo, che nell’ultima partita interna di regular season supera 5-4 l’Innsbruck, con la prima rete in maglia Red Bull per Lebler dal suo arrivo alla corte salisburghese ed Huber a decidere al 51mo.
Doppia vittoria esterna a forza 6 per Villach e Fehérvár, con i carinziani a suggellare la loro ottima seconda posizione superando per 6-4 fuori casa il Dornbirn con Schofield e Kosmachuk mattatori con 1+3 a referto mentre i magiari sbancano Linz per 6-3 con la bellezza di sei marcatori diversi a referto e ben 3 punti per Fournier.

Questa l’ultima giornata di sfide in ICEHL, domenica alle 17:30
Vienna-Olimpia Lubiana
Villach-Salisburgo
Fehérvár-Dornbirn
Znojmo-Val Pusteria
Innsbruck-Linz

Classifica della ICEHL

Screenshot_20220226-082648_Chrome

Foto copertina di Iwan Foppa

About the Author