ICEHL: derby al Bolzano, bene in testa Olimpia e Fehérvár

di Miki Faella

Fuochi d’artificio nel martedì sera targato ICEHL, ad iniziare dalla supersfida di Brunico, passando per le vittorie esterne del Lubiana e Fehérvár mentre molti incontri si sono risolti solo nel terzo finale.

Il primo superderby altoatesino se lo aggiudica il Bolzano, ad espugnare il ghiaccio di Brunico per 2-1, con i biancorossi a mettere la freccia nel terzo finale con Di Perna a bucare Sholl grazie all’aiuto di un rimbalzo (balaustra/pattino) fortuito; l’assalto dei Lupi non porta gioie ai padroni di casa con Boyle, finalmente su buonissimi livelli, a pararne 40!

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-HCB (2)Continua spedita la marcia in vetta del Lubiana, che stavolta passa sulla pista di Graz per 6-3, con l’Olimpia a mettere già il sigillo sulla sfida ad 21mo (avanti 4-0) con Jezovsek e Stebih a firmare tre punti; l’asse Petan/Sarauer trascina il Fehérvár alla vittoria agli ET sul Villach, con l’ex biancorosso a pareggiare sul finire la contesa mentre lo stagionato ungherese porta il punto addizionale dopo 1′ di overtime. Lo Znojmo piega 3-1 in casa il Salisburgo (Culkin 1+1).

Super Lebler (2+2) non basta alla causa del Linz, piegato agli shootouts dal Vienna per 5-4, mentre non é serata per i campioni del KAC, a capitolare sotti i colpi di Sadecky (hat-trick) che regala la vittoria al Bratislava nel terzo conclusivo per 6-2; larga vittoria in casa anche per l’Innsbruck, attualmente terza forza in campionato, che piegano 6-3 il Dornbirn dilagando nell’ultima frazione (Bar doppietta).

Classifica: Lubiana 32, Fehérvár 27, Innsbruck 24, Salisburgo e KAC 22 punti, Znojmo 21, Bratislava 20, Dornbirn e Bolzano 18 punti, Villach e Vienna 17, Graz 14, Linz 11 e Val Pusteria 10 punti.

Foto di Foppa Iwan

About the Author