ICEHL: bene le altoatesine, stop Asiago

di Miki Faella

Due su tre per i nostri team nelle sfide del venerdi sera della ICEHL, col Bolzano a vincere in casa col Fehérvár per 4-2, con la doppietta di Ford a riprendere due volte i magiari nel punteggio mentre Miceli nel terzo finale mette la freccia sull’incontro con Gazley a chiudere definitivamente i conti in EN; bene anche il Val Pusteria, che sul ghiaccio di Villach passa per 3-2, con Morley a decidere agli shootouts mentre Andy Bernard consuma la classica vendetta dell’ex con 35 parate nella contesa. Sconfitta dell’Asiago in casa col Lubiana, che all’Odegar passa nel terzo finale per 5-4, con gli stellati a cedere alla distanza a Leskinen (doppietta) e soci che in 3 minuti ribaltano la contesa.

PH-HCBFOXES-HCB-vs-AVS.jpeg-6Approfittando della sconfitta del Salisburgo fuori casa con l’Innsbruck per 4-3 (poker di Kevin Roy!) il KAC prende le distanze sia dai Red Bull che dal Fehérvár, coi biancorossi a passare a fatica sul fanalino di coda Graz per 3-1, con Maier a regalare la W al minuto 55 ai suoi.

Chiude la giornata di sfide la vittoria dei Pioneers Vorarlberg sul Vienna per 3-2, con Owre a decidere ai prolungamenti; riposava il Linz. Stasera di scena i nostri team a domicilio, col Bolzano a ricevere il Salisburgo, ad Asiago scende il Fehérvár mentre a Brunico arriva il Vienna.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20240120_171505_Chrome

Foto di Vanna Antonello nel recap

About the Author