I Rittner Buam SkyAlps sono tornati a vincere

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps si sono ripresi rapidamente dalla sconfitta subita giovedì contro l’HC Merano Pircher. Sabato sera i blu-rossi sono tornati a vincere imponendosi 4-2 nella partita in casa contro l’HK RST Pellet Celje.

Plattner Florian Jakupovic Ahmet Amorosa Terrance Rittner Buam SkyAlps-Pellet Celje 09 12 23 Credits Max Pattis.JPG =_UTF-8_Q__=

LA SINTESI: Coach Tray Tuomie soprende tutti e dà fiducia al giovane portiere Florian Plattner, che dopo sei minuti di gioco si mette in luce con grandi riflessi su un tentativo di Freidenfelds. Al 13° minuto, però, lo stesso Freidenfelds porta in vantaggio gli ospiti. Si lancia in breakaway verso Plattner e questa volta ha la meglio sul portiere (12’37”). Ma la risposta dei Rittner Buam non si fa attendere. Szypula ha troppo spazio a disposizione davanti alla porta del Celje e con un tiro preciso infila il puck nell’angolino: 1-1 (15’06”). Nei minuti conclusivi Gajsek, il portiere del Celje, riesce a fare una parata d’emergenza su Giacomuzzi, così si va negli spogliatoi sul pareggio.

il drittel centrale è caratterizzato da molte superiorità numeriche. All’inizio il Celje ha ancora alcune buone occasioni, ma viene fermato più volte da Plattner. I giocatori della squadra ospite finiscono in panca puniti a più riprese e in power play i Rittner Buam premono sull’acceleratore. Da una situazione di questo tipo arriva anche il gol del 2-1. Szypula serve Kevin Fink, che da dietro la porta punta alla schiena di Gajsek, il puck rimbalza e finisce in porta (35’40”). Nemmeno mezzo minuto dopo il risultato è già sul 3-1. Su un bell’assist di Amorosa segna di nuovo Kevin Fink, che mantiene il sangue freddo nell’1 contro 1 con Gajsek (36’06”).

Spielszene scena di gioco Rittner Buam SkyAlps-Pellet Celje 09 12 23 Credits Max Pattis

Nei primi minuti del drittel conclusivo il Renon pressa per chiudere la partita, ma a segnare è il Celje. Freidenfelds si lancia di nuovo da solo verso Plattner e, anche questa volta, ha la meglio sul giovane del Renon (45’56”). Il gol subito non fa perdere il controllo ai Rittner Buam, che continuano ad avere in mano la partita. Prima Szypula viene fermato da Gajsek al termine di un’eccellente azione individuale (50°), poi i Rittner Buam completano bene un’azione d’attacco e vengono premiati dalla rete del 4-2: Coatta tira verso la porta da destra e il puck scivola dal gambale di Gajsek fino a Simon Kostner, arrivato insieme al compagno di squadra, che riesce a mettere il puck in porta (54’21”). Il Celje non torna a farsi sotto, così i Rittner Buam SkyAlps si aggiudicano la 16a vittoria stagionale.
Rittner Buam SkyAlps – HK RST Pellet Celje 4-2 (1-1, 2-0, 1-1)
Reti: 0-1 Freidenfelds (12’37”), 1-1 Szypula (15’06”), 2-1 Kevin Fink (35’40”/PP), 3-1 Kevin Fink (36’06”), 3-2 Freidenfelds (45’56”), 4-2 Simon Kostner (54’21”)

Foto Max Pattis

About the Author