I Rittner Buam iniziano la nuova stagione in AlpsHL con un derby

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo mesi di preparazione, sabato i Rittner Buam SkyAlps si giocheranno i primi punti stagionali dell’Alps Hockey League. Per i blu-rossi il campionato inizierà con il botto: alle ore 18 Simon Kostner e compagni accoglieranno alla Ritten Arena il primo avversario altoatesino della stagione, l’HC Gherdëina valgardena.it.

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

Contro le “Furie” gardenesi, quindi, i Rittner Buam SkyAlps disputeranno subito un derby che negli scorsi anni ha sempre regalato grandi emozioni. Inoltre dueneoacquisti dei Rittner Buam, Colin Furlong e Terrance Amorosa, nella stagione passata avevano giocato nell’HC Gherdëina. “Ce l’ho presente, naturalmente. Negli ultimi anni ho giocato per loro e conosco quasi tutta la squadra”, afferma goalie Furlong.

Sul ghiaccio, però, non intende farsi condizionare da questo aspetto. “Per me è un motivo in più per voler assolutamente vincere questa partita. Inoltre vogliamo iniziare al meglio la nuova stagione, quindi con una vittoria”, afferma l’estremo difensore dei Rittner Buam SkyAlps. Per la prima partita in casa contro i gardenesi, vincitori di quattro Scudetti, coach Tray Tuomie ha a disposizione tutta la rosa.

Alps Hockey League 2023/24

Sabato 16 settembreore 18, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps – HC Gherdëina valgardena.it

Foto Max Pattis

About the Author