I Campioni d’Italia riprendono la corsa per l’AlpsHL

(comun. stampa Asiago Hockey) – Messi da parte i festeggiamenti per la conquista del 7’ titolo Nazionale, la Migross Asiago torna sul ghiaccio, per affrontare, alle 19.00 di domani martedì 16 febbraio, gli Austriaci del Klagenfurt. Parte lo sprint finale della Regular Season dell’AlpsHL, gli Stellati hanno l’obiettivo di raggiungere le prime 4 posizioni, cha garantiscono l’accesso diretto ai quarti di finale dei Play Off. Sarà possibile seguire la partita attraverso la diretta streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl o la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 e su www.radioasiago.it.

Per i Giallo Rossi l’imperativo e ritrovare la concentrazione, per sfruttare ogni occasione per guadagnarsi il posto nella Top Four della Lega. In questo momento l’Asiago occupa la 5’ posizione, a 2 punti dal Salisburgo, che però ha giocato un match in più. Nei prossimi impegni gli Stellati saranno contrapposti a tutte squadre Austriache, unica eccezione gli Sloveni dello Jesenice, e dovranno trovare energie per gestire 6 lunghe trasferte Internazionali, nell’arco di 4 settimane. Capitan Rosa e compagni hanno l’esperienza e la qualità per scalare qualche posizione, ma l’impresa non è facile. Coach Mattila dovrà rinunciare ancora a M. Stevan, mentre tutto il resto del roster è a disposizione.

Il Klagenfurt presenta come di consueto un organico composto da giovani prospetti per la prima squadra, che gioca in ICE Hockey League (ex EBEL), l’età media è di poco superiore ai 20 anni. Le difficoltà di un gruppo così inesperto si vedono nei risultati fin qui ottenuti, gli Austriaci occupano la penultima posizione, hanno collezionato 6 vittorie su 18 incontri disputati. Il Top Scorer è l’unico fuori quota del gruppo, il trentaduenne Markus Pirmann si è caricato sulle spalle il peso dell’attacco, mettendo a segno 38 punti.

I Leoni affronteranno la classica partita che li vede nettamente favoriti, ma che presenta molte insidie, solo cancellando l’euforia di questi giorni e trovando la concentrazione per giocare 60 minuti di grande applicazione potranno portare a casa 3 punti indispensabili per la classifica.

Classifica AlpsHL: HKO pt. 52 (19 partite); PUS pt. 51 (21); JES pt. 50 (17); RBJ pt. 45 (20); ASH pt. 43 (19); SGC pt. 39 (21); EHC pt. 38 (21); VEU pt. 36 (20); ECB pt. 35 (20); RIT pt. 32 (21); WSV pt. 29 (21); FAS pt. 28 (18); GHE pt. 26 (21); KEC pt. 22 (22); KA2 pt. 21 (18); SWL pt. 2 (19)

About the Author