HC Aosta Gladiators: gli impegni del weekend 14-17 aprile

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – Chiusi definitivamente gli impegni di categoria (eccezion fatta per la U12B che, nel tardo pomeriggio di domani, giovedì 13 aprile, alla Patinoire di Aosta disputerà “Gara 2” della finale per il 3/4 posto dell’attività interregionale Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia), il week-end in arrivo si annuncia come uno dei più intensi dal punto di vista dei tornei. Al riguardo, si segnalano:

  • le squadre Under 9, Under 11 (2 formazioni) e Under 13 (2 formazioni), nelle tre località francesi in cui si disputerà, da sabato 15 a lunedì 17 aprile, la ventisettesima edizione del “Trophée Bauer des Petits Champions”. Ognuna delle tre serie andrà sul ghiaccio in una distinta località: la U9 a Briançon, la U11 a Orcières-Merlette 1850 e la U13 a Gap. Questo torneo presenta la particolarità di opporre linee di tre giocatori, su un terzo della pista, offrendo quindi match dal ritmo intenso e a velocità sostenuta. Le compagini che si sfideranno provengono dall’Europa intera. Lo scorso anno i Gladiators centrarono l’incredibile risultato di vincere in tutte e tre le categorie, un’evenienza che non si verificava da oltre vent’anni. I coach delle formazioni valdostane saranno Davide Picco per l’U9, Luca Giovinazzo per l’U11 e Lorenzo Olivo per l’U13;
  • una squadra Under 15, accompagnata da coach Davide Baraldi, che prenderà parte, a Verbier (in Svizzera) al torneo internazionale di categoria “Mini Top”, in calendario per sabato 15 e domenica 16 aprile. L’evento vedrà competere in tutto cinque formazioni. Oltre all’HC Aosta Gladiators: “Regina Assumpta” (Canada), Losanna, Martigny e “Team Léman” (Svizzera).
  • una squadra Under 17, affidata a coach Fabrizio Berti, che prenderà parte al grande week-end di hockey che avrà per teatro la patinoire di Aosta dal pomeriggio di venerdì 14 a lunedì 17 aprile, per il “Torneo Internazionale Gladiators”. Da dopodomani, venerdì’, a domenica mattina avranno luogo gli incontri della categoria “Top”, quindi, da domenica pomeriggio a lunedì sera, si sfideranno le compagini in gara per l’“Elite” (secondo le classificazioni d’età svizzere). Otto, considerando anche i Gladiators, le squadre che scenderanno sul ghiaccio: HC Trois Chene, HC Bulach, HC Chiasso, HC La Chaux de Fonds (Svizzera), HC Pieve/Cortina (Italia), HC Team Canada (Canada), HC Strasbourg (Francia).
About the Author