HC Aosta Gladiators: gli appuntamenti del fine settimana 20-22 ottobre

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – In questo week-end, i tre principali campionati giovanili (U13, U15 e U17) “riposano”. Andrà però in scena – e la nostra società vi prenderà parte con una formazione Under13, allenata da Luca Giovinazzo – la 31a edizione del “Tournoi International” organizzato dai Boxers di Bordeaux, la squadra di casa della cittadina non distante dalla costa atlantica francese.

Al torneo, che inizierà venerdì 20 per concludersi domenica 22 ottobre, parteciperanno, oltre alla nostra, compagini provenienti dalle città francesi di Anglet (“Hormadi”), Brest (“Les Albatros”), Caen (“Les Drakkars”), Limoges (“Les Taureaux de feu”), Nantes (“Les Corsaires”), Rouen (“Les Dragons”) e, appunto, Bordeaux (che sarà in gara con due formazioni dei “Boxers”). Teatro degli scontri sarà la patinare Mériadek, ove l’anno scorso trionfò il “Collège Clarétain” dal Québec, in Canada, dato che la dice lunga sulla nomea della manifestazione.

Un appuntamento che rappresenta il primo torneo di livello della stagione 2017/18, con l’asticella già parecchio alta. Un appuntamento al quale i ragazzi di Giovinazzo non vedono l’ora di presentarsi, perché come si legge sulla pagina Facebook curata dagli organizzatori e dedicata all’evento, i Gladiators “bien connus des équipes alpines pour leur niveau de jeu relevé”, “ils arrivent chez nous pour défier tous les participants et repartir avec le Graal”.

About the Author