Grazie a Quinz i Rittner Buam SkyAlps ribaltano la partita

(comun. stampa Rittner Buam) – Grazie a un grande drittel conclusivo e a un ancora più forte Stefan Quinz, i Rittner Buam SkyAlps hanno vinto l’ultima partita della Regular Season. Alla Ritten Arena la squadra di coach Tuomie si è imposta 3-2 sull’EC KAC Future Team.

Jubel gioia Rittner Buam SkyAlps-KAC Future Team 05 01 24 Credits Max Pattis

LA SINTESI: La partita tra la capolista e l’ultima in classifica inizia con circa mezz’ora di ritardo, perché l’autobus degli ospiti ha sbagliato strada ed è arrivato a Collalbo più tardi del previsto. Nel primo drittel non succede molto, le due squadre si studiano e nei primi 20 minuti di gioco non sono molto pericolose. Per quanto riguarda i Rittner Buam, è degna di nota soltanto un’azione individuale di Robert-Öhler (14°). Nemmeno nei due power play a proprio favore i blu-rossi riescono a essere pericolosi davanti alla porta degli ospiti. Così si va negli spogliatoi a reti inviolate.

Si prosegue in modo fiacco anche nel drittel centrale. Passano alcuni minuti senza acuti, poi all’improvviso il Klagenfurt va in vantaggio: dopo un ingaggio in area d’attacco il puck scivola indietro verso Gomboc, che tira e segna, anche se Plattner, il backup goalie del Renon, potrebbe trattenere il puck (27’01”). I Rittner Buam cercano di rispondere subito, ma nella serata di venerdì funziona ben poco in attacco. I tentativi di Prast (30°), Lobis (34°) e Amorosa (38°) non sarebbero male, ma sono troppo innocui per preoccupare seriamente il portiere del Klagenfurt Müller. I Rittner Buam, quindi, devono provare a recuperare il distacco nel terzo drittel.

Wadel Marcel Quinz Stefan Rittner Buam SkyAlps-KAC Future Team 05 01 24 Credits Max Pattis

Il gioco riprende e dopo soli 23 secondi i padroni di casa subiscono un altro colpo: viene lasciato troppo spazio a Gomboc, che con tutta tranquillità segna lo 0-2 per gli ospiti (40’23”). Subito dopo, però, ha inizio il grande show di Stefan Quinz: sono passati 11 secondi dalla seconda rete subita, quando tira da posizione angolata e, con l’aiuto di Müller, trova il gol dell’1-2 (40’38”). Pochi minuti dopo Quinz tenta di nuovo e va a segno nell’angolino (43’38”): grazie al giocatore dei Rittner Buam che quest’anno, purtroppo, si è infortunato più volte, arriva il pareggio. La situazione migliora ancora poco dopo, con Spinell che termina un’azione individuale sulla sinistra con un brillante gol all’incrocio dei pali e porta i Buam in testa (46’30”). Il Klagenfurt non reagisce, anzi: Manuel Öhler (55°) e Spinell (56°) potrebbero segnare il 4-2, ma mancano il gol. Alla fine fa lo stesso, perché non arrivano altri gol dagli avversari e la partita termina 3-2 per i padroni di casa.
Rittner Buam SkyAlps – EC KAC Future Team 3-2 (0-0, 0-1, 3-1)
Reti: 0-1 Gomboc (27’01”), 0-2 Gomboc (40’23”), 1-2 Quinz (40’34”), 2-2 Quinz (43’38”), 3-2 Spinell (46’30”)

Foto Max Pattis

About the Author