Gardena: il trio dei portieri è completo

(comun. stampa Gardena) – Nella nuova stagione, la gabbia dell’Hockey Club Gherdëina sarà difesa da portieri sudtirolesi. Dopo molti anni in cui gli stranieri hanno sempre ricoperto questo ruolo, per la prossima stagione il club si affida a Paul Hofer, Leo Kostner e Hannes Stoll.

Dopo un’analisi approfondita, la direzione del club ha deciso di privilegiare i portieri locali. Di conseguenza, Paul Hofer, Leo Kostner e Hannes Stoll formeranno il trio di portieri nella nuova stagione.

Paul Hofer non ha vissuto la sua formazione hockeistica esclusivamente all’HCG. Per tre stagioni, il 22enne ha giocato nelle squadre giovanili dell’EV Regensburg prima di tornare all’HCG nel 2019. Da allora, Hofer è cresciuto costantemente e ha impressionato con ottime prestazioni. Tuttavia, non ha avuto molte occasioni per dimostrare il suo valore a causa della concorrenza straniera. La situazione cambierà nella nuova stagione. L’anno scorso ha giocato sei partite e ha dato prova di essere pronto a fare il passo successivo.

Leo Kostner è stato utilizzato esclusivamente nella squadra di IHL Division I nella scorsa stagione, ma più volte è dovuto anche intervenire nella squadra AlpsHL per essere il portiere di riserva. Il 23enne, che ha saltato l’intera stagione 2021/222 a causa di un intervento, ha svolto un ruolo importante nel successo della seconda squadra, contribuendo in modo determinante al raggiungimento delle semifinali. Quest’anno, Kostner ravviverà la competizione dei portieri e vuole mettersi in scena con belle prestazioni per poter giocare anche in prima squadra.

Un volto nuovo è Hannes Stoll. Il ventitreenne ha trascorso tutta la sua carriera giovanile con l’HC Pustertal, dove è salito in prima squadra nel 2018. Tre anni dopo, Stoll è passato alla ICE Hockey League con i Lupi. Sebbene il portiere abbia difeso la porta solo due volte, ha dimostrato di essere pronto per questo livello. La scorsa stagione, Stoll non era sotto contratto con nessuna squadra dopo che il trasferimento a una squadra dell’AlpsHL era saltato all’ultimo. Ora è di nuovo molto motivato e pronto a dimostrare le sue qualità con la maglia dell’HCG. Benvenuto Hannes!

About the Author