Gardena: bene in trasferta a Kitzbühel

(comun. stampa HC Gherdeina) – L’HCG ha festeggiato sabato la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite in trasferta. Le Furie hanno prevalso per 3:1 contro l’EC Kitzbühel dopo una prestazione difensiva di sacrificio.

L’allenatore John Miner ha dovuto ancora una volta fare a meno di Maximilian Sölva e Simon Pitschieler. Kevin Schulze, invece, è tornato. Hannes Stoll è stato preferito a Paul Hofer in porta e ha svolto un ruolo importante nel successo con una percentuale sensazionale del 97,6 percento. Joel Brugnoli & Co. hanno gettato le basi per questa vittoria con una prestazione perfetta in difesa: le Furie hanno bloccato tantissimi tiri, hanno chiuso le linee di passaggio e non hanno rischiato le giocate. Allo stesso tempo, gli ospiti hanno mostrato quella efficacia in attacco che è mancata finora in questa stagione. Ogni volta che si è presentata un’occasione, è stata capitalizzata. La prossima partita si terrà giovedì ad Egna alle 20 contro gli Unterland Cavaliers. Si tratta di una partita particolarmente importante per la classifica della Serie A.

I punti salienti:

Entrambi i portieri mantengono la porta inviolata nel primo tempo. Il primo gol viene segnato solo sei secondi dopo l’inizio della frazione centrale, quando Matteo Luisetti supera il portiere del Kitzbühel Luca Egger con un wraparound.

Dopo che la squadra di casa sfiora più volte l’1:1 nel secondo periodo, Brad McGowan alza il punteggio al 47° minuto. Il canadese segna da una posizione promettente nel powerplay.

Un momento di disattenzione in difesa viene punito: Joonas Niemelä è libero davanti alla porta, mette il disco nel centro, dove Waltteri Lehtonen deve solo infilarlo nella porta vuota.

Hannes Kasslatter riporta l’HCG a due lunghezze: il 24enne conclude un contropiede avviato da Samuel Moroder con un tiro da un angolo stretto.
EC Kitzbühel – HCG 1:3
0:1 Luisetti (20.06), 0:2 McGowan (46.30), 1:2 Lethonen (49.13), 1:3 Kasslatter (53.10)

About the Author