Finale Junior League: vincono i Rittner Buam il terzo confronto

di Luca Gobbetti

Domenica 31 marzo all’Arena Ritten di Collalbo, di fronte a circa 400 spettatori, si è giocata gara 3 di finale U.19 tra Rittner Buam e Hc Valpellice Bulldogs.

Parte subito in salita il match per Renon con due penalità ad inizio partita. Gli ospiti però non riescono ad approfittare della situazione, grazie ad una difesa molto attenta. Anzi al 4.45 con Robert Oehler sono i Buam a passare in vantaggio in situazione di superiorità numerica. Tre minuti dopo il raddoppio con una azione conclusa a rete da Lois Fink. Nel secondo tempo inizio favorevole al Valpellice, con una reazione decisa che porta gli attaccanti piemontesi sempre più dalle parti di Treibenreif. Che vengono premiati al 25.33 dalla rete di Andrea Gay; trenta secondi dopo, penalitá per Renon e subito dopo altra penalità. Valpellice ora ha un’occasione d’oro per pareggiare ma ancora una volta i Buam reggono bene e al rientro dalle penalità, un difensore ospite sbaglia un passaggio mettendo Jakob Prast, libero al centro dello slot, nelle condizioni di segnare la terza rete. Ora il Renon gestisce l’incontro e finisce così il secondo tempo.

Nel terzo drittel i Bulldogs aumentano ancora la pressione fino a che al 49.37 Filippo Salvai riceve un disco d’oro da dietro la porta ospite e segna la seconda rete per gli ospiti. Si continua a giocare con grande intensità su tutti i dischi e a 44 secondi dalla fine dopo un time-out, Valpellice tenta la carta dell’uomo in più togliendo il portiere ma il risultato non cambia piú.

Rittner Buam – Hc Valpellice Bulldogs 3-2 (2-0;1-1;0-1)

Reti: 4:45 Robert Oehler (Luca Mezzena, Adam Giacomuzzi) PP. 7:48 Lois Fink (Markus Mair, Jakob Prast). 25:33 Andrea Gay (Filippo Salvai) , 29:09 Jakob Prast. 49:37 Filippo Salvai (Lorenzo Martina)

Situazione dopo gara 3: Rittner Buam – Hc Valpellice Bulldogs 2-1.

Rittner Buam: Roman Treibenreif (Raphael Gasser); Ivo Prast-Alexander Brunner,Robert Oehler-Manuel Oehler-Adam Giacomuzzi;; Lorenzo Scelfo-Luca Mezzena, Jakob Prast-Lois Fink- Markus Mair; Michael Laurencik-Hannes Uffelmann, Noel Oberrauch-Michael Lang-Lukas Mair; Felix Seebacher-Tobias Oehler, Lion Ramoser-Christian Gobbetti-David Patreider. Coach Stanislav Holba.

HC Valpellice Bulldogs: Andrea Basraoui (Francesco Bologna); Samuel Payra-Gabriele Morel, Lorenzo Martina-Filippo Salvai-Andrea Gay; Simone Bertin- Samuele Ravera, Cristian Long-Tommaso Salvai-Leonardo Artero;Matteo Depetris-Davide Magliano,Massimo Gaydou-Nicolò Porporato-Cristian Malan. Davide Segatel-Pietro Cullati-Giorgio Gnone. Coach: Dino Antony Grossi.

Domenica 7 aprile Gara 4 a Torre Pellice.

About the Author