Finale Junior League: al Valpellice il secondo atto

di Luca Gobbetti

Giovedì 28 marzo gara 2 di finale Junior League. Di fronte ad un folto pubblico, oltre seicento spettatori sugli spalti del Cotta Morandini di Torre Pellice, (segno del gran fame di Hockey da quelle parti) si è giocato il secondo incontro di finale U.19. Rispetto a gara uno, coach Grossi cambia qualcosa nelle linee, mentre il Renon conferma tutto come nella partita vinta in casa.

La partenza è fulminea per i torresi, decisi a sfruttare al massimo anche il gran tifo e nei primi minuti il gioco è tutto davanti alla porta difesa da Roman Treibenreif. Alla prima situazione di powerplay al 06:48 , Valpellice approfitta e si porta in vantaggio con Lorenzo Martina. Solo a metà del primo tempo i Buam riescono ad imbastire il primo tiro nello specchio della porta. I locali continuano a spingere e raddoppiano nuovamente ancora in superiorità numerica, al 15:58 con Filippo Salvai. Verso la fine del primo tempo c’è una timida reazione dei Buam che però non riescono a segnare.

Nel secondo drittel è il Renon che parte alla carica deciso a riequilibrare l’incontro ma nonostante una maggiore pressione Valpellice difende bene. Gli sforzi del Renon vengono compensati al 31:11 grazie a Robert Oehler che da un ingaggio vinto riesce a tirare e segnare. Nell’ultima frazione i Bulldogs controllano il gioco, Renon aumenta il ritmo ma il risultato non cambia neanche quando a 19 secondi dalla fine dopo un Time-out , coach Holba toglie il portiere per un uomo di movimento in piú.

Hc Valpellice Bulldogs – Rittner Buam 2-1 (2-0;0-1;0-0)

Reti: al 6:48 Lorenzo Martina (Samuel Payra) PP; al 15:58 Filippo Salvai (Samuel Payra, Gabriele Morel) PP. Al 31:11 Robert Oehler (Lukas Mair, Michael Lang)

Tiri: 23-28

Penalità: 6-6

Hc Valpellice Bulldogs: Andrea Basraoui (Francesco Bologna); Samuel Payra-Gabriele Morel, Lorenzo Martina-Filippo Salvai-Andrea Gay; Simone Bertin- Pierpaolo Monadro, Leonardo Artero-Tommaso Salvai- Cristian Long; Samuele Rivera-Matteo Deptris, Pietro Cullati-Giorgio Gnone-Davide Segatel; Davide Magliano, Massimo Gaydou-Nicolò Porporato-Cristian Malan. Coach: Dino Antony Grossi.

Rittner Buam: Roman Treibenreif (Raphael Gasser); Ivo Prast-Luca Mezzena,Robert Oehler-Michael Lang-Lukas Mair; Lorenzo Scelfo-Hannes Uffelmann, Jakob Prast-Lois Fink- Markus Mair; Felix Seebacher-Tobias Oehler, Lion Ramoser- Noel Oberrauch-Christian Gobbetti; David Patreider. Coach Stanislav Holba.

Domenica 31 marzo gara 3 a Collalbo.

About the Author