EWHL: Le Eagles giocano a Poker, per il Budapest niente da fare

di Claudio Spinel

Eagles pregame

Ieri mattina le Eagles Bolzano hanno calato un sonoro Poker casalingo ai danni del Budapest, l’ennesimo successo stagionale contro la formazione ungherese. Bastano solamente sette minuti e l’artiglio dell’aquila graffia la rete avversaria con Nadia Mattivi, sua l’unica rete al primo intervallo.
Un secondo parziale molto combattuto, diversi i minuti di penalità bolzanini, solamente due per le avversarie. Bolzano in inferiorità numerica, 4 contro 6, possibilità di pareggio per la squadra ospite? Melissa Piacentini non è d’accordo e firma la seconda rete rosso/blu. Si chiudono così i primi quaranta minuti di gioco e dentro le gabbie dei caschi bolzanini s’intravedono i primi sorrisi.
Ghiaccio rimesso a nuovo, squadre nuovamente in campo e le Eagles piazzano altri due dischi nella porta ospite prima con Beatrix Larger e poi con il capitano Chelsea Furlani. Manca poco più di un minuto al termine della partita, Vivien Somogyi approfitta di una distrazione bolzanina e spedisce in rete il Puck della consolazione. Ottimo il lavoro dell’estremo difensore bolzanino Daniela Klotz premiata per aver difeso al meglio la sua porta.
Un particolare ringraziamento alla Società Eagles Bolzano per la preziosa accoglienza riservata
Claudio + dani klotz
nella foto l’inviato di hockeywords Claudio Spinel con la goalie delle Eagles Dani Klotz
About the Author