Eagles Alto Adige: rush finale in EWHL, inizio dei play off nel campionato italiano

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Da questo fine settimana fino alla fine della stagione 2022/23, non ci saranno più pause per le Eagles Alto Adige.

Sabato 4 marzo, alla Sparkasse Arena sono attese le Neuberg Highlanders. Sia la squadra della Stiria, con 18 punti, attualmente quattro punti e due posizioni avanti alle Eagles, sia la squadra di Bolzano stanno cercando di racimolare punti poco in vista dei play-off per guadagnare posti in classifica. Questo non comporta necessariamente la prospettiva di partite più facili, in quanto le squadre che occupano i primi tre posti in classifica possono scegliersi l’avversario, ma da un punto di vista psicologico, è estremamente importante. All’andata a Kapfenberg, in Stiria, le Eagles Alto Adige hanno perso per 2-1 dopo aver condotto per 1-0. Decisivi due gol subiti nel giro di un minuto nel periodo centrale, in un momento in cui la squadra aveva inspiegabilmente smesso di giocare. Il fatto che le Eagles siano state per i trenta minuti successivi la squadra migliore in campo e che alla fine abbiano fallito solo a causa della loro cronica difficoltà a segnare, fa sperare in un risultato positivo nel ritorno di domani. Con una vittoria, la squadra di casa potrebbe portarsi a pari punti con le Lakers carinziane, che si trovano al 7° posto, se queste contemporaneamente perdono la partita contro la squadra capoclassifica del campionato. Le Eagles recuperano in extremis Marissa Massaro, ma dovranno ancora rinunciare alla capitana Mara Da Rech e a Elisa Innocenti, il che significa che la difesa dovrà fare gli straordinari. In forse anche Annalisa Giuliani, che si è infortunata durante l’allenamento di giovedì.

Il giorno successivo, domenica 5 marzo, le Eagles Alto Adige inizieranno i loro play-off del campionato italiano. Nella prima partita della semifinale affronteranno le Eurospar Lakers. Anche se le Eagles Alto Adige partono come vincitrici del turno preliminare, la prima partita si svolgerà tradizionalmente fuori casa, in questo caso a Caldaro. La serie è al meglio delle tre, quindi, hi vincerà due partite accederà alla finale.

Sabato, 04.03.2023 – 17:00 h

Eagles Alto Adige vs Neuberg Highlanders Sparkasse Arena

Domenica, 05.03.2023 – 11:00 h

AHC Eurospar Lakers vs Eagles Alto Adige Caldaro

Foto Perathoner

 

About the Author