DOPPIO IMPEGNO IN MENO DI 24 ORE PER LE EAGLES ALTO ADIGE

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Domani a Bolzano (ore 19,30) contro Bratislava, domenica trasferta in Cadore contro lo Zoldo.

Thalia Zolis

Doppio impegno in meno di 24 ore per le Eagles Alto Adige. Domani (ore
19.30) le “aquile” bolzanine scenderanno sul ghiaccio della Sparkasse Arena per affrontare le slovacche dell’ŠKP Bratislava in un match valevole per l’European Women’s Hockey League (EWHL). Coach Stefano Daprà nuovamente non potrà schierare tutte le atlete a roster, per cui tocca improvvisare. Ma la novità di queste ore è l’arrivo di Thalia Zolis. La giocatrice canadese, che fino alla categoria juniores ha giocato a hockey su ghiaccio, ma una volta iscritta alla Robert Morris University, ha scelto il Lacrosse, sport molto praticato in Canada e negli Stati Uniti che lentamente sta prendendo piede anche in Italia, perché facente parte della cerchia della Nazionale canadese. Zolis, originaria di Oakville in Ontario, entrerà nel line-up delle Eagles a partire dalle prossime settimane.

Thalia Zolis è a Bolzano perché è
compagna dell’attaccante dell’Hockey Club Bolzano Foxes, Daniel Mantenuto.
Domenica (ore 17.30) le Eagles Alto Adige saranno di scena a Pieve di Cadore per affrontare lo Zoldo Femminile a caccia della prima vittoria in campionato. Infatti, nelle precedenti due partite le Eagles erano state battute prima da Icebears Women Dobbiaco e poi dalle Lakers. Un dato che fa notizia perché dal
2008 la squadra non era mai incorsa in due sconfitte di fila.

Foto articolo (Marco Marangoni): Thalia Zolis giocherà con il numero 44.

About the Author