DEL: successi del Monaco e dello Straubing, perde ai rigori il Mannheim

Questa sera si è disputata la settimana giornata del massimo campionato tedesco. La capolista Monaco vince anche sul ghiaccio dello Schwenninger. 4 a 2 il risultato per i bavaresi grazie alle reti di Ehliz, Kastner, Mauer, autore anche di due assist, e Parkes; di MacQueen e Poukkula le reti dei Wild Wings.

Il Bremerhaven supera il Colonia all’overtime, goal partita di Verlic al 62esimo. Successo importante per l’Ingolstad che va a vincere, 3 a 2, sul ghiccio dell’Augsburg. Il Berlino dopo l’ottima prova nella partita di NHL Global Series contro Chicago perde con l’Iserlohn. Negli altri incontri, vittorie per Norimberga e Straubing contro rispettivamente Krefeld e Wolfsburg. Infine il Düsseldorf vince ai rigori con il Mannheim, shootout decisivo di Svensson.

Il Monaco guida la classifica a 21 punti davanti allo Straubing a 15, Bremerhaven 14 e Mannheim 13. In coda l’Ingolstadt, 6 punti, scavalca il Berlino fermo a 5 ma con una partita da recuperare. La DEL torna venerdì 4 ottobre con l’ottava giornata; il Monaco va a far visita al Colonia mentre lo Straubing riceve lo Schwenninger.

Risultati DEL mercoledì 2 ottobre

Augsburg – Ingolstadt 2-3

Bremerhaven – Köln 4-3 OT

Düsseldorf – Mannheim 5-4 SO

Iserlohn – Eisbaren Berlin 3-1

Norimberga – Krefeld 4-2

Schwenninger – Munchen 2-4

Wolfsburg – Straubing 1-3

Classifica e calendario

Foto Straubing Tigers

 

 

About the Author