DEL: grande rimonta del Koln. Tutto facile per il Monaco

di Fabio Sorini

Venerdì sera che inizia con un match molto spettacolare, che finisce ai rigori. Il Bremerhaven va sul 3-1 (grazie alla doppietta di Feser), ma viene raggiunto, in casa, dallo Straubing (da notare anche i due goals di Williams). Per la verità, sarebbero da citare anche le marcature di Verlic (2), in una partita davvero splendida. Alla fine, gli shootouts sorridono ai padroni di casa, che segnano due volte (con Sykora e Urbas) e si portano a casa la vittoria.

Tutto facile per il Berlino, che sconfigge il Mannheim senza nessun problema. La formazione capitolina mette a referto 5 goals, tra i quali spicca la doppietta di Noebels.

Un primo periodo di alto livello permette all’Ingolstadt di avere la meglio sull’Iserlohn. Anche in questa partita arriva una doppietta ed è Hofflin a metterla a segno.

Splendida rimonta del Colonia. In casa, i ragazzi di coach Stewart si trovano sotto di due goals, ma sono bravi a rimontare e a vincere la partita. Da segnalare i due goals di Hanowski, davvero decisivi.

Il Dusseldolf passa sul ghiaccio del Krefeld. In questo caso, è il secondo periodo a regalare la partita agli ospiti. Infatti, il Krefeld, in questi 20 minuti, segna tre volte, con Niederberger, Gardiner e Ebner (in inferiorità numerica), indirizzando la partita dalla loro parte.

Tutto facile per il Monaco, che sconfigge, con un punteggio tennistico, l’Augsburg. Da segnalare la doppietta di Parkes.

Infine, concludiamo con un’altra bella rimonta: questa volta è il turno del Wolfsburg che, sotto 3-1 nel punteggio, riesce, alla fine, a vincere 5-3. Importantissima la doppietta di Rech, nel terzo periodo di gioco.

Risultati:

Bremerhaven – Straubing 5-4 SO

Eisbaren Berlin – Mannheim 5-1

Ingolstadt – Iserlohn 3-2

Koln – Schwenninger 4-2

Krefeld – Dusseldolf 3-4

Munchen – Augsburg 6-0

Norimberga – Wolfsburg 3-5

Classifica:

Munchen 66; Straubing 60; Mannheim 58; Eisbaren Berlin 47; Ingolstadt e Koln 46; Bremerhaven 45; Dusseldolf e Norimberga 42; Wolfsburg 39; Augsburg 33; Krefeld 28; Iserlohn 26 e Schwenninger 22 punti.

About the Author