DEL, EBEL, AHL, EIHL: le amichevoli del 25 agosto. Trionfi per Bolzano e Straubing

8C9FB1F2-CF02-4401-B31A-966D81642235

Quella odierna è stata un’altra giornata ricca di incontri.

DEL

Ultima partita al torneo di Mannheim con i padroni di casa che hanno perso malamente contro lo Sparta Praha. Ricordiamo che il torneo è stato conquistato dagli svedesi HV 71 che hanno vinto tutte e tre le partite disputate. Alla Vinschgau Cup l’Ingolstadt strapazza il Lugano nella finale per il terzo posto. 5 a 1 il risultato con le reti dei bavaresi sono state realizzate da D’Amigo, Mashinter, Hofflin, Foucault, e Mashinter. Di Romanenghi l’unica segnatura dei ticinesi.

Lo Straubing ha vinto con un goal di scarto la sfida con il Davos aggiudicandosi così la Mercedes-Rent Cup. Lo Schwenninger ha superato, 5 a 4, gli svizzeri del Rapperswil. Il Berlino ha sconfitto il Mountfield 2 a 1 grazie alle reti di Labrie e Lapierre. Il Krefeld ha sconfitto il Dresdner Eislowen 6 a 3. Il Norimberga ha strapazzato il Dornbirn 9 a 1. Con questo successo gli Ice Tigers sono arrivati terzi alla Mercedes-Rent Cup.

EBEL

Il Bolzano ha vinto la Vinschgau Cup superando in finale il Colonia 5 a 2. Per i Foxes sono andati a segno Arniel, Frigo, Glira, Spinozzi e Alberga; di Tiffels e Akeson le uniche reti del Kölner Haie. L’Innsbruck ha superato il Ravensburg 5 a 2.

AlpsHL

I bavaresi del Rosenheim dopo aver sconfitto il Val Pusteria hanno superato anche il Vipiteno. 2 a 1 il risultato finale. La rete dei Broncos è stata realizzata da Paul Eisendle. Gli austriaci del Kitzbuhel hanno vinto nettamente, 8 a 2, con lo Zell am See.

EIHL

Il Glasgow ha perso ai rigori contro il Freiburg. Il Nottingham ha espugnato il ghiaccio del Coventry 3 a 1. L’Odense ha sconfitto 6 a 5 il Dundee prendendosi così la rivincita di 24 ore fa. Il Cardiff è uscito sconfitto, 2 a 4, dalla sfida con il MAC Ujbuda mentre il Fife ha perso con l’Herlev all’overtime.

BC61A197-289C-4126-BF4F-659F9B2E9F31

Amichevoli domenica 25 agosto

DEL

Mannheim – Sparta Praha 1-4. Match valevole per il Torneo di Mannheim

Ingolstadt – Lugano 5-1. Match valevole per il terzo posto alla Vinschgau Cup

Davos – Straubing 4-5. Match valevole per il primo posto alla Mercedes-Rent Cup

Schwenninger – Rapperswil 5-4

Mountfield HK – Eisbaren Berlin 1-2

Dresdner Eislowen – Krefeld 3-6

Norimberga – Dornbirn 9-1

EBEL

Ravensburg – Innsbruck 2-5

Bolzano – Kölner Haie 5-2. Match valevole per la finale della Vinschgau Cup

AlpHL

Rosenheim – Vipiteno 2-1

Kitzbuhel – Zeller Eisbaren 8-2

EIHL

Glasgow – Freiburg 2-3 SO

Coventry – Nottingham 1-3

Cardiff – MAC Ujbuda 2-4

Dundee – Odense 5-6

Fife – Herlev 4-5 OT

Foto Andrea Re e Vanna Antonello

About the Author