CHL: presentata la nuova edizione, si parte giovedì 31 agosto – Nuovo Format, 24 squadre

Oggi con una conferenza stampa si è presentata la prossima edizione della CHL che ricordiamo partirà giovedì 31 agosto con otto partite tra cui Adele Mannheim – Bolzano Foxes; quest”ultima squadra l’unico team italiano a partecipare a questa competizione.

Il CEO del CHL, Martin Baumann, ha sottolineato che quest’anno si supereranno le 1100 partite e sul ghiaccio si vedrà la 101esima squadra, l’Innsbruck. Inoltre ha annunciato che ha firmato un contratto con il partner INFRONT SPORTS MEDIA fino al 2027/28.

Inoltre è stato spiegato il nuovo format che ricordiamo non prevede i classici gironi ma le 24 squadre giocheranno, nella prima fase, ciascuna sei partite contro sei avversarie diverse, tre in casa e tre in trasferta: verrà poi stilata una classifica generale e le prime 16 si affronteranno nella fase a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale.

I playoffs si svolgeranno come sempre: due partite andata e ritorno, una in casa e una in trasferta con somma dei goal, ma al contrario del passato non si svolgerà un altro sorteggio, ma le squadre verranno accoppiate in base al piazzamento della regular season (1^ contro 16^, 2^ contro 15^ e così via).

Calendario prima fase: https://www.championshockeyleague.com/en/schedule#select_schedule=0

About the Author