Campionato Junior League U.19: nona giornata prima fase

di Luca Gobbetti

Settimana con doppia trasferta per Il Renon, prima ad Alleghe e poi a Selva. Ad Alleghe in un match molto duro dal punto di vista fisico, gli altoatesini vincono con un gran secondo tempo e nel terzo controllano; a Selva contro il Gherdenia i Buam vincono pur non disputando una grande prestazione, con i locali che specialmente nel primo tempo, hanno impegnato seriamente la difesa ospite.

All’ora di pranzo avrebbe dovuto disputarsi il primo match di giornata tra il Milano e il Merano ma a causa delle condizioni pessime del ghiaccio di Casate (enormi buchi causati dalla pioggia) non è stato possibile giocare. Peccato che nessuno avesse pensato di avvisare la squadra del Merano che, una volta arrivata sul posto, non ha potuto far altro che invertire la marcia e tornare a casa. Il Vipiteno senza problemi vince a Cavalese, così come l’Asiago in casa, liquida senza problemi gli ospiti dell’Appiano. I pirati tengono un tempo, il primo, poi i ragazzi di coach Holaza impongono la loro superiorità. Molto avvincente l’incontro disputato a Pieve tra la formazione mista Cortina/Pieve e i Foxes Academy di Bolzano: dopo un primo tempo in parità, gli ospiti si portano sul doppio vantaggio e sembrano poi controllare ma il Cortina/Pieve sul finire della seconda frazione riesce ad impattare. Nell’ultimo drittel i veneti segnano ancora e fanno bottino pieno. Un altro incontro non disputato è stato quello tra Egna e Alleghe: in questo caso gli ospiti avevano comunque avvisato che a causa delle cattive condizioni meteorologiche non potevano raggiungere la Würth Arena di Egna.

Questi i risultati:

Mercoledì 24 ottobre

Alleghe Hockey – Rittner Buam 3 – 7  (0-1; 1-4; 2-2)

Domenica 28 ottobre

Milano Rossoblu – Hc Merano Junior N.D.

Valdifiemme Jth – Wsv Sterzing Vipiteno 0 – 4 (0-1; 0-1; 0-2)

HC Gherdenia – Rittner Buam 2 – 5 (1-1; 1-3; 0-1)

Jt Egna/Ora – Alleghe Hockey n.d

Cortina/Pieve – Hcb Foxes Academy 4 – 3  (1-1; 2-2; 1-0)

Asiago Junior – Hc Eppan Appiano 7 – 2 (2-2; 3-0; 2-0)

Classifica: Rittner Buam 25 pt.; Asiago Junior 20 pt.; Wsv Sterzing Vipiteno 18 pt.; Hcb Foxes Academy 17 pt.; Hc Valpellice 16 pt.; Jt Egna 15 pt.; Cortina/Pieve 13 pt.; Hc Pustertal 13 pt.; Hc Merano Junior 11 pt.; Valdifiemme Jth. 9 pt.; Hc Gherdenia 8 pt.; Hc Eppan Appiano 7 pt.; Alleghe Hockey 6 pt.; Milano Rossoblu 4 pt. (Valpellice, Egna, Alleghe e Milano una partita in meno).

About the Author