Asiago: Franco Vellar nuovo Team Leader della squadra. Longhini rimane

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey rinnova il portiere Andrea Longhini e riabbraccia Franco Vellar, che entra nell’organico Giallorosso con il ruolo di Team Leader.

B45BA2B5-75DF-4CE3-B91C-25CA8D9C2BDC

Andrea Longhini, portiere asiaghese classe 2000, è tornato a giocare per gli Stellati nella passata stagione, dopo un anno nella IHL con il Fiemme e un anno di stop. Avrà il ruolo di terzo portiere alle spalle di Vallini e Fazio e sarà suo compito farsi trovare pronto per ogni evenienza.

Franco Vellar, storico capitano del primo Scudetto, torna a far parte dello staff Giallorosso nel ruolo di Team Leader. Franco ha giocato con i Leoni per 18 stagioni dal 1983 al 2002, per poi ritirarsi dall’hockey giocato nel 2005 dopo due stagioni in Serie B e C con il Pergine. Dal 2009 al 2015 ha invece ricoperto il ruolo di vice allenatore, vincendo altri quattro Scudetti insieme ai colleghi Harrington, Tucker e Parco. Ora torna a vivere lo spogliatoio in prima persona da Team Leader: il suo ruolo gli permetterà di essere l’anello di congiunzione tra squadra, coaching staff e società.

“Sono sempre stato molto legato a questa realtà, tanto è vero che non sono mai mancato ad una partita. – dice Franco Vellar – Per uno come me, che è stato abituato a vivere l’hockey  da dentro, è sempre bello tornare a respirare l’aria dello spogliatoio e a fare parte della squadra. Quest’anno ci sarà da divertirsi perché il livello sarà sicuramente più alto degli altri anni, così come anche la nostra squadra sarà decisamente più forte. Dovremmo lavorare con umiltà per cercare di farci trovare pronti, ma sicuramente non avremo paura di giocare!”

La Migross Asiago con estrema soddisfazione riabbraccia tra le sue fila Andrea e Franco ed augura loro una buona stagione.
About the Author