Amichevoli Nazionali: giornata amara per i ragazzi di Beddoes, vince la Slovenia

31757B9A-5950-4468-BD97-587FB2734A2F

di G. Poli

Seconda amichevole in due giorni tra Italia e Slovenia sul ghiaccio di Bled. Dopo il successo di ieri 3 a 2, la Nazionale di Beddoes torna sul ghiaccio per provare giocatori e schemi.

Dopo un primo tempo a reti bianche al 25.43 gli azzurri passano in vantaggio con DeLuca. All’inizio del terzo periodo Insam raddoppia. La Slovenia reagisce, preme, e al 45.58 accorcia con Ograjensek. È il momento migliore dei padroni di casa e al 53.13 un’azione corale mette Kopitar nelle condizioni di bucare la rete italiana per il goal del pareggio. La Slovenia non si ferma e al 56.05 Verlic realizza il goal che decide la partita. Coach Beddoes chiama timeout, toglie il proprio goalie, oggi De Filippo, per un uomo di movimento in più, ma il risultato non cambia e la Slovenia può festeggiare il meritato successo. L’Italia tornerà sul ghiaccio per una partita amichevole il 3 maggio contro la Francia.

(da fisg.it) – A fine partita Marco Insam parla di questo match e non solo: “Il risultato finale potrebbe far credere il contrario, ma penso che in questa partita abbiamo gestito molto meglio il disco relativamente ai primi due tempi rispetto a quella di ieri. Abbiamo giocato meglio tatticamente ed indirizzato il gioco con più astuzia. L’hockey però è uno sport che va giocato fino all’ultimo secondo ed abbiamo subito il ritorno degli avversari. Ma al tempo stesso abbiamo reagito ed abbiamo sfiorato il pareggio più volte, dimostrando la compattezza del gruppo. Ora ci aspetta la gara contro la Francia dove saremo al completo come roster. Uno degli aspetti fondamentali sarà quello di subire meno penalità possibili perché ai Mondiali in Slovacchia sarà decisivo non aiutare gli avversari che possono schierare degli special team stellari“.

Nelle altre amichevoli di oggi la seconda squadra della Lettonia supera l’Estonia 6 a 1 mentre la Bielorussa supera il Kazakistan ai rigori.

Risultati Amichevoli Nazionali giovedì 25 aprile

Slovenia – Italia 3-2 (0-0, 0-1, 3-1)

Lettonia B – Estonia 6-1

Kazakistan – Bielorussia 4-5 SO

Foto fisg.it

About the Author