Amichevoli Nazionali: buona prova dell’Italia che supera la Slovenia a Bled

di G. Poli

Dopo il triangolare di Coventry, un successo con la Gran Bretagna ed una brutta sconfitta con l’Ungheria, l’Italia torna sul ghiaccio per affrontare in una doppia amichevole la Slovenia a Bled.

La Nazionale azzurra convince e vince. Dopo una prima fase di studio i ragazzi di Beddoes vanno al primo intervallo in vantaggio due a zero, goal di Miceli e J. Ramoser. Nel secondo drittel gli sloveni rientrano sul ghiaccio più determinati, premono, creano e al 22.14 accorciano con Hebar. La Nazionale italiana reagisce e meno di quattro minuti più tardi allunga con ancora J. Ramoser. L’assalto nel terzo tempo dei padroni di casa porta alla rete di Kovacevic al 58.20 ma ormai è troppo tardi e così Rosa e soci possono festeggiare l’importante successo. Da segnalare la presenza del goalie Bernard a difesa della gabbia italiana.

Italia e Slovenia tornano ghiaccio domani, giovedì 25 aprile, per la seconda amichevole; primo ingaggio alle ore 17.

(da fisg.it) – A fine partita le parole di uno dei protagonisti come Joachim Ramoser: “Prima di tutto complimenti a tutta la squadra che ha giocato come un gruppo unito. Ogni reparto ha fatto il suo lavoro per tutto l’arco della partita. Una buona prestazione dopo la sconfitta contro l’Ungheria. Un grazie anche alla grande prova di Andreas Bernard. Sono altresì molto contento per la mia prova al servizio della squadra. Mi permette di acquistare più fiducia in me stesso dopo una stagione per me non facile. Ora aspettiamoci una partita molto diversa, giovedì, in cui la Slovenia vorrà prendersi la rivincita. Molto rispetto per Anze Kopitar che ha deciso di aiutare la sua squadra in un Mondiale di Divisione I – Gruppo A”.

Intanto si sono disputate nella giornata odierna altre due amichevoli. La seconda squadra della Lettonia supera l’Estonia 2 a 0 mente la Lituania si riprende la rivincita sulla Polonia vincendo con un netto 3 a 0.

Amichevoli Nazionali mercoledì 24 aprile

Slovenia – Italia 2-3 (0-2, 1-1, 1-0)

Lettonia B – Estonia 2-0

Lituania – Polonia 3-0

Foto fisg.it

 

About the Author