AlpsHL: tra sabato e domenica 6 partite in programma

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato e domenica sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. La capolista dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel affronterà l’EHC Lustenau in trasferta mentre nel match tutto italiano ci sarà la prima del Merano in casa contro il Fassa. Domenica la S.G. Cortina Hafro dovrà vedersela con i Rittner Buam SkyAlps. Seguite tutte le partite in diretta su valcome.tv.

Alps Hockey League | 23.09.2023:
Sab, 23.09.2023, 18:00: HK RST Pellet Celje – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: BAJT, VIRTA, Bergant, Fecchio. | >> valcome.tv <<
L’HK RST Pellet Celje, nuovo arrivato in campionato, ha iniziato la sua prima stagione in Alps con due nette sconfitte contro Jesenice e Ritten. Sabato, gli sloveni affronteranno l’Hockey Unterland Cavaliers, che hanno iniziato la stagione con due vittorie convincenti e sono secondi in classifica. Con 15 gol segnati, l’Unterland, insieme allo Jesenice, ha il miglior attacco del campionato. Cinque giocatori hanno già realizzato cinque o più punti.

Sab, 23.09.2023, 19:15: Steel Wings Linz AG – EC Bregenzerwald
Arbitri: RUETZ, VOICAN, Legat, Matthey. | >> valcome.tv <<
Le Steel Wings Linz AG hanno raccolto il loro primo punto della stagione contro lo Zell am See giovedì. Nella sconfitta per 2:3 all’overtime, erano già in svantaggio per 0:2 nel frattempo. Sabato gli alto-austriaci incontreranno l’EC Bregenzerwald, per il quale sarà la seconda partita nel giro di 24 ore. Sempre oggi, venerdì, la squadra del Vorarlberg giocherà contro l’EC-KAC Future Team. All’esordio stagionale, l’ECB ha prevalso in casa contro i Red Bull Hockey Juniors per 3:1. Negli scontri con gli Steel Wings, il Bregenzerwald ha vinto tutti e nove i duelli della AHL finora disputati.

Sab, 23.09.2023, 19:30: HC Gherdeina valgardena.it – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Abeltino, Cristeli. | >> valcome.tv <<
Un brutto inizio di stagione quello vissuto dall’HC Gherdeina valgardena.it. La squadra altoatesina non ha ancora segnato un punto e ha già subito dodici gol in due partite. Nel primo match della stagione al Pranives, le Furie sono state doppiate dall’Unterlan. Contro l’EK Die Zeller Eisbären le Furie vogliono tornare a colpire. Lo Zell am See, tuttavia, ha iniziato con due vittorie in stagione. Giovedì gli Orsi Polari hanno ceduto un vantaggio di 2:0 contro le Steel Wings e sono dovuti andare ai supplementari. Nella scorsa stagione lo Zell am See ha vinto tre dei quattro incontri con il Gherdeina. Quest’ultima formazione non potrà disporre di Deluca che deve scontare la sua seconda giornata di squalifica dopo il match d’esordio a Collalbo.

Sab, 23.09.2023, 19:30: HC Merano/o Pircher – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Brondi, Cusin. | >> valcome.tv <<
Inizia male la nuova stagione anche per l’HC Merano/o Pircher. Le aquile hanno perso prima a Kitzbühel per 1:10, poi a Vipiteno per 2:5. Tuttavia, entrambe le partite erano fuori casa. Sabato, contro i Falcons dell’SHC Fassa, il Merano giocherà per la prima volta davanti al pubblico di casa. I Falcons hanno attualmente due punti. All’esordio stagionale hanno prevalso contro il Cortina, secondo classificato, ai tempi supplementari. Giovedì i ladini hanno perso 1:4 a Lustenau. Nei quattro duelli di AHL tra Merano e Fassa finora, l’HCM ha vinto tre volte. I bianconeri hanno fatto esordire, giovedì, in porta, l’ultra veterano 42enne Frederic Cloutier che è stato richiamato per sopperire alla mancanza del russo Andrey Makarov che si è infortunato a Kitzbühel dopo uno scontro di gioco con Patrick Bolterle. Nella sconfitta di giovedì a Vipiteno, i meranesi hanno fatto esordire il giocatore canadese Garreffa ex Lubiana (ICE). Il Fassa, invece, si è smarrito nel terzo tempo a Lustenau dopo che aveva chiuso in vantaggio il secondo tempo per 1 a 0. La formazione ladina dovrà fare a meno di Schiavone, Rosa e De Toni.

Sab, 23.09.2023, 19:30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER T., PINIE, Hesina, Pace. | >> valcome.tv <<
Con sei punti su sei possibili ed una differenza reti di +9, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è attualmente in testa alla classifica. Sabato i tirolesi dovranno recarsi nel Vorarlberg, sul ghiaccio dell’EHC Lustenau, che si trova all’ottavo posto in classifica con una vittoria su due partite. Giovedì il Lustenau ha festeggiato una vittoria per 4:1 contro il Fassa nel loro debutto stagionale in casa. Rafael Rotter si è messo in moto a Kitzbühel, realizzando già cinque punti in due partite. In totale, le Aquile hanno già segnato 14 gol e ne hanno subiti solo tre. Negli scontri diretti il Kitzbühel ha vinto tre dei quattro duelli della scorsa stagione.

Alps Hockey League | 24.09.2023:
Dom, 24.09.2023, 17:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: LEGA, STEFENELLI, Cusin, De Zordo. | >> valcome.tv <<
Nell’unica partita in programma domenica, scontro di cartello all’Olimpico nella rivincita della sfida Scudetto tra S.G. Cortina Hafro  ed i  i Rittner Buam SkyAlps. Mentre il Ritten ha vinto entrambe le partite finora disputate, il Cortina ha perso due punti proprio all’inizio contro il Fassa. Ma giovedì gli ampezzani hanno avuto la risposta perfetta. Nella prima rivincita della finale Alps contro lo Jesenice, il Cortina si è imposto per 6:5. Il game-winner di Marco Sanna è stato segnato a soli 56 secondi dalla fine della partita. Il Cortina ha subito un totale di otto gol in due partite. Il Renon, invece, ha subito un solo gol finora. La percentuale di salvataggio del portiere Colin Furlong, passato in estate dalla Val Gardena al Renon, è del 98,1%. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta a febbraio nel torneo finale del campionato italiano. Il Cortina ha prevalso di stretta misura per 2:1, assicurandosi così il titolo. Nella Alps Hockey League, il Renon ha vinto tre dei quattro duelli della scorsa stagione.in casa Cortina assenti almeno 4 giocatori: Luca Zanatta, Diego Cuglietta, Sandro Lancelli ed Alberto Colli. Da segnalare anche la partita dell’ex Hawkey Hayden che lo scorso anno ha perso all’Olimpico lo Scudetto in forza ai Buam e da quest’estate è passato al Cortina.

About the Author