AlpsHL: terza vittoria stagionale per lo Jesenice

(comun. stampa AlpsHL) – I campioni in carica della Alps Hockey League dell’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno ottenuto venerdì la terza vittoria stagionale: gli sloveni hanno battuto in casa l’EHC Lustenau per 6-3, grazie a tre gol nel periodo finale.

Allo stesso tempo, i Red Bull Hockey Juniors hanno ingaggiato un nuovo rinforzo, il finlandese Jesse Helander.

Domani, sabato, sono in programma altre sei partite della Alps Hockey League. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta su valcome.tv (PPV).

La trasferta slovena è iniziata per l’EHC Lustenau senza l’apporto di due importanti pedine come Jesper Alasaari e Jonas Kutzer. La partita è stata equilibrata per 40 minuti, con gli sloveni in vantaggio per tre volte fino al secondo intervallo – gli “Stickers”, ospiti hanno sempre risposto alle marcature dei balcanici. Nel periodo finale la squadra di casa ha preso il comando ed ha deciso la partita con i gol di Svetina, Prostor e Borse. Per lo Jesenice si tratta della sesta vittoria consecutiva in casa contro il Lustenau.

Alps Hockey League | 29.09.2023 | Risultati:
HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Lustenau 6:3 (1:1, 2:2, 3:0)
Arbitri: LEHNER, BAJT, Matthey, Telesklav. | Spettatori: 780
Gol JES: Bohinc (15./Kumanovic-Selan), Kumanovic (30.), Cimzar (31./Jezovsek-Planko), Svetina (47./Pance-Sodja), Prostor (57./Selan-Pance), Borse (59./Planko)
Gol EHC: Johansson (17./Öhrvall-Haberl D.), Haberl D. (31./Johansson), Wennlund (34.SH1)

I Red Bull Hockey Juniors ingaggiano Jesse Helander
I Red Bull Hockey Juniors hanno ingaggiato l’attaccante finlandese Jesse Helander. Il 20enne finlandese farà la sua prima apparizione con la maglia dei Red Bulls sabato 30 settembre in occasione della partita casalinga dei Juniors contro le Steel Wings Linz AG.

L’attaccante ha giocato nella stagione 2021/2022 al JYP nei massimi campionati juniores U18 e U20 ed è stato anche utilizzato come assistente capitano nella U20. Inoltre, ha già avuto modo di assaggiare la vita professionale nella seconda lega finlandese con il KeuPa HT. L’anno successivo ha assunto il ruolo di capitano nel campionato U20. Nella stagione in corso Helander ha già giocato sei partite per il TUTO Hockey nella U20 Mestis League, dove è uno dei primi cinque marcatori del campionato con 2 gol e 11 assist.

Classifica: https://www.alps.hockey/it/home-it/stagione/classifica

About the Author