AlpsHL: sette partite in questo fine settimana. Jesenice ed Asiago per il secondo turno di Continental Cup

(comun. stampa AlpsHL) – Con sei partite sabato e una domenica, ci sarà un altro fine settimana di alta classe nella Alps Hockey League. Non in AHL, ma in Continental Cup è in azione il secondo classificato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Gli sloveni giocheranno ad Asiago per avanzare al terzo turno. Oltre ai padroni di casa della win2day ICE Hockey League della Migross Supermercati Asiago Hockey, affronteranno il Buz Adam Istanbul (TUR) ed il Vojvodina Novi Sad (SRB).

Alps Hockey League | 15.10.2022:
Sab, 15.10.2022, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC-KAC Future Team
Arbitri: HLAVATY, RUETZ, Matthey, Weiss. | >> FREE-LIVESTREAM <<
Giovedì i Red Bull Hockey Juniors e l’EC-KAC Future Team non hanno ottenuto alcun risultato utile. Mentre gli Young Bulls hanno perso contro il Ritten per 2:6, dopo due vittorie di fila, il Future Team ha ceduto per 2:4 contro il Vipiteno. Per la squadra di Klagenfurt si è trattato già della quinta sconfitta consecutiva. In classifica, l’RBJ rimane al quarto posto, mentre il KFT è undicesimo. Il Red Bull Hockey Juniors e l’EC-KAC Future Team si sono già incontrati una volta in questa stagione. Il 15 settembre, il Future Team ha prevalso per 3:2 dopo i tempi supplementari.

Sab, 15.10.2022, 19:30: HC Gherdeina valgardena.it – EHC Lustenau
Arbitri: BULOVEC, DURCHNER, Fleischmann, Pace. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau è ora a cinque partite di fila senza vittoria. Giovedì è stato sconfitto dal Cortina, secondo in classifica, per 0:2, scivolando così all’ultimo posto in classifica. Complessivamente, in questa stagione hanno ottenuto solo tre punti in sette partite. L’HC Gherdeina valgardena.it ha già 16 punti in nove partite. Tuttavia, giovedì gli altoatesini hanno perso per la prima volta dopo aver vinto quattro partite di fila. A Zell am See i ladini hanno perso per 2:3, con Brad McGowan che ha segnato entrambe le reti per le “Furie”. Il canadese ha già nove gol segnati in questa stagione e una striscia di sei partite in cui realizza almeno una rete. Lustenau e Val Gardena non si affrontano da oltre un anno. Nell’ultimo duello, l’11 settembre 2021, l’EHC si è imposto nettamente per 5:0.

Sab, 15.10.2022, 19:30: EC Bregenzerwald – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Huber, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo il portentoso inizio di stagione con sei vittorie di fila, la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers ha recentemente subito due sconfitte consecutive. L’EC Bregenzerwald ha conquistato una vittoria in tre delle ultime cinque partite. In classifica, l’Unterland è ancora a soli tre punti dalla capolista Jesenice e si trova al terzo posto. Il Bregenzerwald è all’ottavo posto con tredici punti.

Sab, 15.10.2022, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: BAJT, MILOVANOVIC, Müller, Tschrepitsch. | >> PPV-LIVESTREAM <<
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono attualmente in ripresa, con tre vittorie di fila e il settimo posto in classifica. Subito davanti c’è l’EK Die Zeller Eisbären che potrebbe vincere le ultime due partite. Giovedì hanno prevalso contro il Gherdeina per 3:2. I Broncos sono reduci da un successo per 4:2 a Klagenfurt. In trasferta, gli “Orsi Polari” sono ancora in difficoltà in questa stagione, con due sconfitte su tre partite. I Broncos hanno vinto due delle loro tre partite in casa finora. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate due volte. La squadra di casa ha avuto la meglio in ogni occasione.

Sab, 15.10.2022, 19:30: HC Meran/o Pircher – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: BENVEGNU, SORAPERRA, Puff, Telesklav. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con la vittoria casalinga di giovedì contro il Fassa per 7:3, l’HC Merano/o Pircher ha chiuso almeno temporaneamente la crisi. Per gli altoatesini è stata la prima vittoria dopo le precedenti sette sconfitte di fila. Così, i bianconeri hanno anche abbandonato il fondo della classifica e sono saliti al tredicesimo posto. L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è stato in azione per l’ultima volta sabato scorso, vincendo contro il Ritten per 6:3. Hanno vinto anche la partita precedente a Lustenau (5:4-SO). Con undici punti, il KEC si trova al nono posto in classifica. Il duello delle “Aquile” tra Merano e Kitzbühel si è svolto finora due volte nella AHL. In entrambi gli incontri gli altoatesini hanno prevalso nettamente (5:2 e 7:3).

Sab, 15.10.2022, 20:30: SHC Fassa Falcons – Steinbach Steel Wings Linz
Arbitri: GIACOMOZZI, STEFENELLI, Brondi, Cristeli. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia i Fassa Falcons che le Steinbach Steel Wings Linz sono stati sconfitti di recente. Il Fassa non è riuscito a vincere nessuna delle ultime tre partite, le Steel Wings sono in attesa di un successo da quattro partite. In classifica, entrambe le squadre non sono di conseguenza nella Top-10. Il Fassa ha sei punti ed è dodicesimo in classifica. Con un punto in meno le Steel Wings sono al 14° posto. Negli scontri diretti i “Falcons” sono nettamente in vantaggio con 7:1. L’unica vittoria delle Steel Wings risale al 18 marzo 2021.

Alps Hockey League | 16.10.2022:
Dom, 16.10.2022, 17:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BAJT, MILOVANOVIC, Müller, Tschrepitsch. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nell’unica partita di domenica, l’attuale squadra del momento, la S.G. Cortina Hafro, affronterà i Rittner Buam SkyAlps. Il Cortina ha vinto tutte le ultime sette partite ed è al secondo posto in classifica. Giovedì gli ampezzani hanno prevalso a Lustenau per 2:0. L’unica sconfitta stagionale risale all’inizio della stagione a Jesenice. Con soli 16 gol subiti, i veneti condividono attualmente la miglior difesa del campionato con l’Unterland. Il Renon ha subito 20 gol finora. Si trova al decimo posto in classifica. Il distacco dal Cortina è già di undici punti. Dopo tre sconfitte di fila, giovedì sono riusciti a tornare alla vittoria, vincendo nettamente per 6:2 contro gli Young Bulls. Si è trattato della terza vittoria stagionale alla settima partita. Tuttavia, i “Buam” hanno un buon ricordo del Cortina. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate nei quarti di finale. Il Renon ha prevalso di poco nella serie con una vittoria per 3:2. Nella partita decisiva, i “Buam” si sono imposti nettamente sul Cortina. Nella partita decisiva, i “Buam” si sono imposti nettamente per 5:1.

Jesenice lotta per la promozione nella Continental Cup
La finalista dell’anno scorso, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, questo fine settimana non giocherà nella Alps Hockey League, ma nella Continental Cup. Ad Asiago, gli sloveni affronteranno oggi, venerdì, il Buz Adam Istanbul dalla Turchia. Sabato seguirà il duello con il Vojvodina Novi Sad dalla Serbia, prima di arrivare alla rivincita della finale AHL con la Migross Supermercati Asiago Hockey domenica. Gli italiani giocano nella win2day ICE Hockey League da questa stagione. Solo il vincitore del torneo passa al turno successivo, in programma a fine novembre a Nitra, in Slovacchia. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su www.live.ice.hockey.

Continental Cup | Gruppo D | Asiago:
Venerdì 14 ottobre:
16:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – Buz Adam Istanbul
20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – Vojvodina Novi Sad

Sabato 15 ottobre:
16:30: Vojvodina Novi Sad – HDD SIJ Acroni Jesenice
20:30: Buz Adam Istanbul – Migross Supermercati Asiago Hockey

Domenica 16 ottobre:
16:30: Buz Adam Istanbul – Vojvodina Novi Sad
20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice

About the Author