AlpsHL: sei le partite in programma sabato

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. Tra le altre, ci sarà il derby salisburghese tra l’EK Die Zeller Eisbären e il Red Bull Hockey Juniors. Dal punto di vista italiano, il duello tra S.G. Cortina Hafro contro SHC Fassa Falcons offre molta azione. Il Gherdeina cerca l’ottava vittoria consecutiva contro il Wipptal sul ghiaccio di Bressanone. Il Merano, dopo la sconfitta esterna contro i Red Bulls, cerca il riscatto in casa contro il Future Team. Intanto l’Asiago è stato sconfitto all’esordio nel girone di semifinale di Continental Cup.

Alps Hockey League | 20.11.2021:
Sab, 20.11.2021, 17:15: Steel Wings Linz – EHC Lustenau
Arbitri: OREL, PODLESNIK, Reisinger, Schweighofer. >> PPV-LIVESTREAM <<
Già alle ore 17:15, le Steel Wings Linz e l’EHC Lustenau aprono la giornata del sabato della Alps. Per la squadra del Vorarlberg sarà la seconda partita in 24 ore. Venerdì l’EHC è in azione contro i Vienna Capitals Silver. Prima della partita a Vienna, il Lustenau ha 34 punti ed è quarto in classifica. Le Steel Wings sono al 14° posto in classifica con 17 punti. Nelle ultime 5 partite la formazione dell’Alta Austria ha ottenuto una sola vittoria. Inoltre il Linz non ha mai vinto contro i Leoni del Vorarlberg.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SWL – EHC 0:4

Sab, 20.11.2021, ore 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: EGGER, GIACOMOZZI, Mantovani, Pace. >> PPV-LIVESTREAM <<
Con l’HC Gherdeina valgardena.it una delle attuali squadre top del campionato giocherà contro una delle più deboli, i Wipptal Broncos Weihenstephan. Con già sette vittorie di fila, il team della Val Gardena si trova già al sesto posto dopo un pessimo inizio di stagione. I Broncos, invece, non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite e sono dodicesimi in classifica. In casa, però, inteso come la pista di Bressanone, il Vipiteno ha vinto quattro delle ultime cinque partite. Negli scontri diretti, le “Furie” recentemente sono state la squadra migliore. Sia nel primo duello di questa stagione (4:1) che in entrambe le partite della scorsa stagione, i ladini hanno prevalso. Il Vipiteno deve verificare le condizioni del finlandese Niklas Salio che si è fatto male ad un dito a Collalbo, dopo il primo tempo, nella sconfitta di giovedì contro il Renon, oltre al perdurare dell’assenza dello svedese Johan Lorraine alle prese con problemi muscolari. Inoltre ancora assenti Renè Deluca (che non ha mai giocato dall’inizio dell’anno), Hasler e Zecchetto. In casa Gherdeina possibili assenti Tobias Moroder e Michael Soelva.

  • Scontri diretti assoluti in Alps WSV – GHE 6:9

Sab, 20.11.2021, 19:30: HC Meran/o Pircher – EC-KAC Future Team
Arbitri: SORAPERRA, STEFENELLI, Basso, Piras. >> PPV-LIVESTREAM <<
Per la seconda volta in questa stagione si arriva al duello tra l’HC Meran/o Pircher e l’EC-KAC Future Team. La squadra di Klagenfurt ha prevalso nel primo duello per 3:2. Recentemente, le cose non sono andate così bene per il Future Team, che ha iniziato la stagione in modo molto forte. La squadra di Klagenfurt non è riuscita a vincere nessuna delle sue ultime tre partite. Tuttavia, occupano ancora un buon settimo posto in classifica. Le cose stanno andando molto più lisce per il Meran/o, che è decimo in classifica. Anche se le Aquile hanno perso contro i Red Bull Hockey Juniors giovedì chiaramente per 2:6, ma prima di questo gli altoatesini hanno festeggiato quattro vittorie di fila.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: HCM – KFT 0:1

Sab, 20.11.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC Bregenzerwald
Arbitri: HEINRICHER, WALLNER, Holzer, Wimmler. >> PPV-LIVESTREAM <<
Partiti forte nella stagione, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è attualmente in una fase di crollo con sei sconfitte consecutive. Soprattutto la difesa sta causando alle “Aquile” recentemente grandi problemi. Nelle ultime tre partite, hanno sempre concesso almeno sei gol. L’EC Bregenzerwald si è comportato bene nelle ultime settimane, con otto vittorie nelle ultime dieci sfide. Anche il primo duello di questa stagione contro il Kitzbühel è stato un chiaro affare per la formazione del Vorarlberg.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KEC – ECB: 10:9

Sab, 20.11.2021, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BAJT, LOICHT, Legat, Weiss. >> PPV-LIVESTREAM <<
Il derby di Salisburgo tra l’EK Die Zeller Eisbären e il Red Bull Hockey Juniors si svolgerà per la seconda volta in questa stagione. Il 25 settembre, gli Orsi Polari hanno mantenuto il sopravvento con una vittoria per 4:3 sugli Young Bulls. È stata la loro prima vittoria contro la squadra di Salisburgo dopo sette sconfitte di fila prima. Entrambe le squadre sono attualmente in buona forma. Lo Zell am See ha perso di poco contro la capolista Jesenice per 2:3 giovedì. Prima di questa sconfitta, lo Zell am See ha festeggiato tre vittorie di fila. Gli Young Bulls hanno vinto tutte le loro ultime tre sfide. In classifica, il match vale il duello della quinta (EKZ) contro la nona (RBJ).

  • Scontri diretti assoluti in Alps: AHL EKZ – RBJ: 4:7

Sab, 20.11.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, De Zordo, Fleischmann. >> PPV-LIVESTREAM <<
L’ultima partita in ordine di tempo sarà tra S.G. Cortina Hafro e SHC Fassa Falcons. Per la seconda volta in questa stagione si arriva al duello delle due formazioni. Nel primo incontro il Cortina ha avuto la meglio per 4:2. Era una delle sole sette vittorie finora in questa stagione per la squadra all’undicesimo posto in classifica. Giovedì, gli ampezzani hanno terminato una striscia di cinque partite perse con tre punti in trasferta nel 3:1 contro l’EC-KAC Future Team. Il Fassa ha vinto due delle sue ultime cinque sfide ed è 15° in classifica. I trentini, giovedì. sono riusciti a respingere il recupero del Kitzbuhel che si era portato fino alla parità (3:3) dopo essere stati sotto di tre reti. Poi il Fassa ha portato a casa la vittoria per 7:4. Mentre il Cortina non è riuscito a vincere nessuna delle ultime tre partite in casa, i “Falcons” sono rimasti senza successo nelle ultime tre trasferte. In casa Cortina sempre assenti Adami, Colli ed Alverà. In casa Fassa non ci saranno March. Biondi e Constantin.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – FAS: 12:5
About the Author