AlpsHL: il Lustenau si riprende la terza posizione

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica sfida del venerdì, l’EHC Lustenau trionfa a Vienna per 7:1 contro i Silver Capitals. Per la squadra del Vorarlberg è stata la seconda vittoria della stagione contro il fanalino di coda della Alps. Tripletta per Max Wilfan. I Leoni proseguiranno la loro trasferta a Linz sabato mentre ci saranno anche altre 5 gare. Possibilità per il Lustenau di conquistare la seconda posizione alla spalle dello Jesenice.

Già al quarto minuto, il difensore David Slivnik ha portato il Lustenau in vantaggio. Anche se gli ospiti erano chiaramente la squadra padrona del ghiaccio, con molti più tiri in porta (17:5), il punteggio è rimasto sullo 0:1 per i Leoni fino alla prima pausa grazie alla parate dello svedese Steen che ha ben difeso la porta dei padroni di casa. Dopo la ripresa, la squadra del Vorarlberg ha dimostrato di essere molto più efficiente e si è portata fino ad un convincente per 0:6 al 38° minuto. Il capitano Maximilian Wilfan ha segnato tre volte. Nell’ultimo periodo, la partita è diventa molto equilibrata anche se era saldamente in mano al Lustenau. Dopo che Philipp Koczera ha realizzato il 7:0, Timo Pallierer ha segnato il gol di consolazione per i viennesi al 57° minuto e ha negato al portiere dell’EHC, Lukas Reihs, uno shutout. Il Lustenau vince così anche il secondo duello della stagione e si riprende il terzo posto in classifica. Per la squadra del Vorarlberg è stato il primo successo nella capitale austriaca dopo che in precedenza era stato sconfitto due volte. Da segnalare che lo svedese Steen, portiere del Vienna, è stato sostituito dopo quasi 34 minuti di gioco con Lorenz Widhalm.

Alps Hockey League
19.11.2021: Vienna Capitals Silver – EHC Lustenau 1:7 (0:1,0:5,1:1)
Referees: HLAVATY, WIDMANN, Schweighofer, Voican.
Goals 0:1 EHC Slivnik D. (03:09 / Hrdina S. / EQ), 0:2 EHC Puschnik K. (25:05 / Koczera P. ,Krammer A. / EQ), 0:3 EHC Wilfan M. (25:44 / Giftopoulos R. ,D’Alvise C. / PP), 0:4 EHC Wilfan M. (32:52 / Giftopoulos R. ,D’Alvise C. / EQ), 0:5 EHC D’Alvise C. (35:58 / Wilfan M. ,Koczera P. / EQ), 0:6 EHC Wilfan M. (37:58 / D’Alvise C. ,Giftopoulos R. / EQ), 0:7 EHC Koczera P. (50:48 / Puschnik K. ,Wallenta E. / EQ), 1:7 VCS Pallierer T. (56:54 / Widhalm L. ,Aschauer D. / PP)

About the Author